Discussione: Motore per aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 16, 19:11   #2 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da Ciadone Visualizza messaggio
Salve, voglio cambiare la propulsione nel mio modello, passare da elettrico a scoppio, solo che non saprei che cilindrata potrei montare...il mio modello a apertura alare di mm. 1016 e un peso di 900 grammi escluso motore, batterie e esc..( wedell-Williams scala 1/8) grazie in anticipo per le risposte
Che brutta idea che ti è venuta...!! In primis perchè devi accorciare il castello motore e rinforzare l'ordinata parafiamma e tutto quello che gli sta intorno.. secondo perchè fino a 5-6 anni fa avresti avuto l'imbarazzo della scelta con le motorizzazioni.. teoricamente un modello del genere dovrebbe volare anche con un .25 ben nitrato o un.32 ammesso che riesci a trovare qualcosa in commercio...inoltre se sfasci il modello che fai.. te ne vai a comprare uno di pari caratteristiche perchè poi ti rimane sulla groppa un motore del quale non sai cosa fartene?

Ma non ti conviene lasciare il modello cosi com'è e fartene un'altro con a.a. di 1,400 al quale ci monti un .55 o un .60 che potrai poi utilizzare su altri modelli di pari dimensioni e anche più grandi?
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando