| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2014 Residenza: TV provincia, destra Piave
| Turnigy 9X e failsafe
Ciao a tutti. Premetto che ho googlato parecchio sull'argomento, ma poichè alla fine sono molto confuso, voglio chiedere aiuto a chi ha già sviscerato il problema. Ho scoperto (fortunatamente solo leggendo!) che di fatto la Turnigy 9X non gestisce il failsafe e che quindi, qualora perdessi il link radio, indipendentemente dalle impostazioni fatte in Mission Planner (RTL, Land o quant'altro), il mio quadri se ne verrebbe giù a piombo. Qualcuno è dice che il sistema c'è, ma non è chiaro quale sia. I più suggeriscono di sostituire i moduli TX e RX con quelli di FrSky (con una spesa che di fatto equivale al costo di un'altra Turnigy 9X). Alcuni dicono che la modifica è complessa, altri che non lo è affatto. Insomma, sono molto confuso. Cosa mi conviene fare se un giorno volessi avere la sicurezza del failsafe sulla perdita del link radio? Cambio i moduli? cambio radio? cos'altro? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 25-09-2015 Residenza: Sciacca
|
Anche io ho letto tanto, rispetto al fatto che è possibile senza modifiche hardware attivare il failsafe e spesso non ne vengo a capo, però ora aspetto una nuova apm px4 voglio vedere se il workaround di riuscire a ottenere un ppm a 981 a radio spenta, ma a questo punto stavo pure valutando l'acquisto nel prossimo futuro, del kit combo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX se fosse confermato che è compatibile a me costerebbe 46 è otterrei in un colpo un ottimo upgrade della mia radio che è costata molto poco, e quindi con circa 100 avrei radio con modulo e rx con telemetria e fail safe e a sentire i feedback è ottimo
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |