Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 14, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lollo041997
 
Data registr.: 29-05-2011
Messaggi: 225
Failsafe turnigy 9x

Ciao ragazzi, nella discussione di questa radio non ho trovato la risposta, ma io ho un quadricottero con la naza, e volevo impostare il failsafe quando si spegne la radio, ma senza dover cambiare ricevente. Allora, con una guida su youtube ho impostato una miscelazione dei canali, in modo da avere una leva per azionare il failsafe, dite che è possibile impostare la radio, in modo tale che quando perde il segnale, la ricevente riceve un segnale, come se stessi schiacciando il pulsante failsafe? perche so che è possibile ad esempio impostare che il gas si abbassi al 30 %, quindi secondo lo stesso ragionamento dovrebbe andare anche quello che dico io no? grazie a tutti
Lollo041997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Lollo041997 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, nella discussione di questa radio non ho trovato la risposta, ma io ho un quadricottero con la naza, e volevo impostare il failsafe quando si spegne la radio, ma senza dover cambiare ricevente. Allora, con una guida su youtube ho impostato una miscelazione dei canali, in modo da avere una leva per azionare il failsafe, dite che è possibile impostare la radio, in modo tale che quando perde il segnale, la ricevente riceve un segnale, come se stessi schiacciando il pulsante failsafe? perche so che è possibile ad esempio impostare che il gas si abbassi al 30 %, quindi secondo lo stesso ragionamento dovrebbe andare anche quello che dico io no? grazie a tutti
Forse ti sei impappinato un po'. Come fai ad inviare un segnale alla ricevente che comandi il filesafe se la ricevente ha perso il segnale? Si tratta di un controsenso!
Non conosco la naza ma non è possibile impostare il filesafe direttamente su essa? Sarebbe la cosa più logica. In ogni modo il filesafe è una funzione della ricevente, non della trasmittente, la ricevente che hai postato nell'altra discussione ha il filesafe, perciò dovrebbe andar bene per quello che vuoi fare tu.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
Failsafe turnigy 9xr

mi intrometto per capire...

quindi se ho capito bene da qui, ma anche da altre discussioni sul forum, giustamente è la Rx che "cattura" la condizione di interruzione delle comunicazioni con Tx, ed interviene.

Ma interviene comunicando con la scheda FC (nel mio caso una MultiWii PRO\GPS), la quale scheda ha nel suo FW una parte di codice abilitato alla gestione di tale evento?
(che ho già identificato al suo interno)

Per concludere bisognerà quindi:
1) abilitare(?) il FAILSAFE nella Rx (nel mio caso QUESTA);
2) decommentare questa variabile
//#define FAILSAFE // uncomment to activate the failsafe function
nel config.h del fw (nel mio caso multiwii 2.3).
scurbatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
setup failsafe sul radiocomando turnigy 9x extra330An Radiocomandi 3 18 giugno 14 10:21
Failsafe ale.sala Aeromodellismo Turbine 4 30 marzo 12 20:20
rx with failsafe?! sogusu Radiocomandi 0 21 marzo 12 18:54
jr x9303 e failsafe hurricane01 Radiocomandi 0 15 febbraio 12 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002