| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2014 Residenza: Pisa
| Batteria Turnigy per Turnigy 9x
Salve ragazzi. Ho recentemente acquistato questa batteria Turnigy 2650mAh 3S 1C Lipoly Tx Pack (Futaba/JR) (EU Warehouse) . Quando mi è arrivata (qualche mese fà) l'ho subito messa in carica, perchè era caricata a metà (per lo storage) e ho subito notato che ci mette molto a caricarsi e alla fine mi sono detto: maah...sarà la prima carica...vedremo. Dopo qualche mese (oggi), decido di caricarla. E' vero che non ho volato molto (saranno 4 5 voli), ma di prove a casa ne ho fatte, fra impostazioni della radio e prove varie col drone. Va be...l'ho messa in carica mezz'ora fà e quasi subito il carichino mi ha segnalato un voltaggio complessivo di 12,60V (segno che non l'ho scaricata per niente e che tiene bene la carica), ma è da mezz'ora che continua a caricare ed ha caricato 680mah circa. Ho impostato una corrente di carica di 2,6A. E' normale che la carica è cosi lenta? E' la batteria che è fatta in questo modo? Mi devo preoccupare o va bene cosi? L'altra batteria, che mi alimenta lo schermo e la ricevente si ricarica in 1 ora (essendo 2200mah e una corrente di carica di 2,2A). Pure le batterie del drone si ricarino nel modo giusto. Quindi escludo problema di carichino (Imax B6). Grazie a chi mi dà una mano a capire. ![]() Agg: 34 minuti, ha caricato 760mah...... Le celle continuano a stare a 4,20V con una tensione complessiva di 12,60V. Ultima modifica di hripi : 19 dicembre 15 alle ore 14:38 |
| | |
| Bookmarks |
| |