Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 15, 09:59   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da hripi Visualizza messaggio
Riepilogando, lasciando da parte i discorsi teorici, che non ci capisco una mazza, è normale che si ricarica cosi lento una batteria nuova o no? Impostando un amperaggio di 2,6A, e la batteria essendo 2,65A, dovrebbe ricaricarsi in poco più di 1 ora da completamente scarica. La radio segnava 10,6V e quando lo messa in carica le celle sono schizzate subito a 4,20V. Vorrebbe dire che era già carica, vorrebbe dire che era di già nella carcia finale. Perchè ci ha messo 50 min a caricare una batteria, che probabilmente era già carica. Mi sembra difettosa sta batteria...
Senza tecnicismi non puoi capirne il motivo, ma la risposta è che una batteria da RX può caricarsi un po più lentamente di una normale.
Sei poi sicuro che fosse realmente a 10,6V? Hai fatto la calibrazione della batteria sulla radio? Il fatto che abbia preso solo 900 mA mi fa venire dei dubbi in merito.....

Comunque, visto che ho la stessa batteria, quando la caricherò (tra qualche settimana, vista la sua durata) mi segnerò i tempi e capacità.

Carlo

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando