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Vecchio 24 ottobre 15, 19:00   #1 (permalink)  Top
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v911

Buongiorno,
Quando è in volo il v911 gira su se stesso come se il bilanciatore fosse squilibrato, se qualcuno ha già avuto questo problema mi potrebbe aiutare??
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Vecchio 24 ottobre 15, 22:47   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno,
Quando è in volo il v911 gira su se stesso come se il bilanciatore fosse squilibrato, se qualcuno ha già avuto questo problema mi potrebbe aiutare??
Gira su se stesso come una trottola o descrive dei cerchi ?
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Vecchio 25 ottobre 15, 13:21   #3 (permalink)  Top
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v911 video

La ringrazio di aver preso visione del mio problema e di essersi interessato, il problema comunque non è che gira su se stesso, anzi l'heli va abbastanza bene quindi non deduco che sia un problema di elica posteriore ne di servi, non so cosa intende per l'espressione "cerchi" ma è abbastanza fastidioso e mi piacerebbe capire cosa sia per poterlo risolvere perché mi sto esaurendo
Ad ogni modo ho fatto un video per sperare di mostrarle bene il problema:

Clicchi qui per vedere il video.

Come può denotare nel video, si avverte un leggero ma fastidioso tremolio quando l'elicottero è in stallo (fermo), e nei voli outdoor può essere fatale perché lo destabilizza.
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Vecchio 25 ottobre 15, 15:44   #4 (permalink)  Top
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La ringrazio di aver preso visione del mio problema e di essersi interessato, il problema comunque non è che gira su se stesso, anzi l'heli va abbastanza bene quindi non deduco che sia un problema di elica posteriore ne di servi, non so cosa intende per l'espressione "cerchi" ma è abbastanza fastidioso e mi piacerebbe capire cosa sia per poterlo risolvere perché mi sto esaurendo
Ad ogni modo ho fatto un video per sperare di mostrarle bene il problema:

Clicchi qui per vedere il video.

Come può denotare nel video, si avverte un leggero ma fastidioso tremolio quando l'elicottero è in stallo (fermo), e nei voli outdoor può essere fatale perché lo destabilizza.
Premetto che sul forum si usa darsi del tu, è come fare parte dello stesso circolo sportivo, non si tiene conto delle differenze d'età.
Il volo a punto fisso si chiama "hovering" e non "stallo", che è la perdità di portanza tipica di un aereo, ad esempio, a bassa velocità.
La vibrazione che si vede nel video non mi sembra rilevante, la vedo spesso sui miei microelicotteri e penso sia dovuta al non perfetto accoppiamento meccanico delle parti in movimento, ai giochi tra i vari pezzi. In particolare un'altro utente ha notato che le pale del rotore principale hanno gioco sui loro assi (la parte a "T" della testa del rotore) e si muovono di lato. Lui ha risolto con delle rondelle in plastica, io con dei pezzetti di filo di rame molto sottile piegati a "C" messi come spessore sugli assi.



Sono quelli indicati dalle frecce. Se ne vede anche uno vicino al pattino.
Un'altra cosa da controllare è che non ci siano denti deformati sull'ingranaggio principale, quello bianco su cui lavora quello piccolo in ottone del motore. Se ci sono vanno limati per riprendere per quanto possibile la forma originaria.
Altro non mi viene in mente, ma non pretendo di aver considerato tutte le cause possibili. Qui puoi trovare altri pareri ed idee " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html "," http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-il-v911.html "
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Vecchio 25 ottobre 15, 16:59   #5 (permalink)  Top
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Grazie

Grazie per l'aiuto e scusa per il lei, da ora in avanti userò il tu
L'importante è che non c'è nulla di difettato o rotto perché anzi ti dirò di più, i modellini di heli è una malattia che ho da quando ero piccolo, ne avrò avuti e rotti circa un miliardo di miliardi ho avuto elicotteri delle migliori marche, mi fa piacere di aver trovato un forum dove ci siano persone più tra virgolette "malate" di me haha
comunque il v911 lo presi da internet su amazon qualche mesetto fa perché tutti gli heli che ho avuto sono sempre stati co-axial quindi volevo provare uno monolama e ho ordinato il primo che mi è comparso davanti agli occhi, però sono stato stupido perché quando mi è arrivato l'heli dallo scatolo è uscito solo il modellino senza trasmettitore e batteria quindi ho dovuto ordinarlo a parte insieme alla batteria di 200mah, la prossima volta starò più attento anche perché così ho speso di più e con i soldi che ho speso avrei potuto comprare un v912, il prossimo che ho in mente è il v913
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Vecchio 25 ottobre 15, 18:27   #6 (permalink)  Top
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Grazie per l'aiuto e scusa per il lei, da ora in avanti userò il tu
L'importante è che non c'è nulla di difettato o rotto perché anzi ti dirò di più, i modellini di heli è una malattia che ho da quando ero piccolo, ne avrò avuti e rotti circa un miliardo di miliardi ho avuto elicotteri delle migliori marche, mi fa piacere di aver trovato un forum dove ci siano persone più tra virgolette "malate" di me haha
comunque il v911 lo presi da internet su amazon qualche mesetto fa perché tutti gli heli che ho avuto sono sempre stati co-axial quindi volevo provare uno monolama e ho ordinato il primo che mi è comparso davanti agli occhi, però sono stato stupido perché quando mi è arrivato l'heli dallo scatolo è uscito solo il modellino senza trasmettitore e batteria quindi ho dovuto ordinarlo a parte insieme alla batteria di 200mah, la prossima volta starò più attento anche perché così ho speso di più e con i soldi che ho speso avrei potuto comprare un v912, il prossimo che ho in mente è il v913
Leggiti " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v931.html " e vedrai che lasci stare il V913 che, tra l'altro, sembra avere dei problemi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v913.html ".

P.S. Basta cliccare sui links sottolinerati per accedere alla discussione.
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Vecchio 25 ottobre 15, 23:53   #7 (permalink)  Top
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v931

Wow ma è stupendo e costa pure pochissimo credevo chissà quanto costasse, l'ho trovato su amazon a soli 125,00€, però ci sto facendo fatica a pensare perché comunque vedo che non è tanto grande come modello e poi gli heli mi sono sempre piaciuti standard e non mi hanno mai attirato quelli che vanno a testa in giù però mi piace tantissimo come è fatto anche la fusoliera, è la volta buona per imparare ad usare anche quelli a 6 canali
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Vecchio 26 ottobre 15, 07:59   #8 (permalink)  Top
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Wow ma è stupendo e costa pure pochissimo credevo chissà quanto costasse, l'ho trovato su amazon a soli 125,00€, però ci sto facendo fatica a pensare perché comunque vedo che non è tanto grande come modello e poi gli heli mi sono sempre piaciuti standard e non mi hanno mai attirato quelli che vanno a testa in giù però mi piace tantissimo come è fatto anche la fusoliera, è la volta buona per imparare ad usare anche quelli a 6 canali
Il punto di forza dei 6 canali a passo variabile è la capacità di volare anche con la brezza tesa (15-19 Kmh), una volta che si è imparato a pilotarli bene. I 4 canali a passo fisso, anche se grandi, non riescono a superare la bava di vento di 5 Kmh, qualcosa di più aumentando la corsa dei servi ma perdono manovrabilità.
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Vecchio 28 ottobre 15, 17:29   #9 (permalink)  Top
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Thumbs up 6 canali

Devo essere sincero questa cosa l'ho notata anche io, infatti gli heli a 4 canali a volte ho constatato che se butta un filo di vento che mi sposta l'heli a volte non riesco a compensare anche se vado con tutto il pade del transmettitore in avanti, forse hai ragione anche perché rompe le palle il fatto che se fai manovre troppo acrobatiche va ad urtare lo stabilizzatore con le eliche ed è una noia mortale, quindi vada per il v931, i 4 canali singola lama li so usare abbastanza bene penso di poterci riuscire con i 6 canali

Comunque ritornando velocemente al discorso del v911, quel tremolio sta diventando un po' troppo fastidioso, dopo riprovo con i fili di rame ora tanto per farti vedere ho fatto delle foto all'albero centrale



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Vecchio 28 ottobre 15, 20:14   #10 (permalink)  Top
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[QUOTE=Spadaccino;4761723]Devo essere sincero questa cosa l'ho notata anche io, infatti gli heli a 4 canali a volte ho constatato che se butta un filo di vento che mi sposta l'heli a volte non riesco a compensare anche se vado con tutto il pade del transmettitore in avanti, forse hai ragione anche perché rompe le palle il fatto che se fai manovre troppo acrobatiche va ad urtare lo stabilizzatore con le eliche ed è una noia mortale, quindi vada per il v931, i 4 canali singola lama li so usare abbastanza bene penso di poterci riuscire con i 6 canali

Comunque ritornando velocemente al discorso del v911, quel tremolio sta diventando un po' troppo fastidioso, dopo riprovo con i fili di rame ora tanto per farti vedere ho fatto delle foto all'albero centrale

Nelle due prime foto si vede che lo spazio tra pala (non "lama" che è la traduzione letterale di "blade") e testa del rotore è maggiore sulla pala di sinistra, parliamo di decimi di mm ma il rotore fa 1000- 2000 giri e possono fare la differenza, anche se le pale dovrebbero autocentrarsi. Lo stablizzatore (flybar) non può urtare le pale per costruzione, ma urta la cabina (ci troverai dei graffi). Per ridurre i graffi sulla cabina ho rivestito i pesetti con guaina termorestringente, lo vedi nella stessa foto degli spessori in rame.
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