Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 15, 18:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioffry

Data registr.: 07-10-2015
Consiglio motore economico Virus 2.0 kit

Raga, se sbaglio sezione avvisatemi, sono nuovo del forum, allora vorrei prendere la Virus 2.0 che sarebbe la mia prima auto rc (a dire il vero la seconda, ma sono passati più di 25 anni dalla Super Sabre kit) rigorosamente in kit visto che mi piace proprio il monento del montaggio. Ho scelto questa perchè è una delle più economiche, ci sarebbe anche la Condor Acme che mi intriga, sempre in kit, quindi accetto consigli. Ma scrivo soprattutto per sapere quale motore montare nel caso prendessi quella della Assmann visto che nel kit manca. Qualcosa di economico e che la faccia giusto correre un po' nel parco, essendo tra l'altro alle prime armi.
Grazie 1000 a tutti!
Gioffry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 22:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Gioffry Visualizza messaggio
Raga, se sbaglio sezione avvisatemi, sono nuovo del forum, allora vorrei prendere la Virus 2.0 che sarebbe la mia prima auto rc (a dire il vero la seconda, ma sono passati più di 25 anni dalla Super Sabre kit) rigorosamente in kit visto che mi piace proprio il monento del montaggio. Ho scelto questa perchè è una delle più economiche, ci sarebbe anche la Condor Acme che mi intriga, sempre in kit, quindi accetto consigli. Ma scrivo soprattutto per sapere quale motore montare nel caso prendessi quella della Assmann visto che nel kit manca. Qualcosa di economico e che la faccia giusto correre un po' nel parco, essendo tra l'altro alle prime armi.
Grazie 1000 a tutti!
Ciao e benvenuto!

Ho posseduto e anzi, possiedo tutt'ora il terrier 2.0 (anch'esso in versione kit), che non è altro che la virus ma in formato truggy, quindi le uniche differenze stanno nella lunghezza di braccetti, trascinatori e poco altro. Modello che ho usato un po' per tutto, dal campo alla pista e mi ha sempre dato soddisfazioni. Il modello è abbastanza solido e resistente.

Gli ho montato sopra il motore arne 21 (mi pare si chiami così) della stessa Ansmann. Pagato solo 70/80 euro, ma non ho mai visto un motore economico così "bello". Facilissimo da carburare, affidabile e dopo parecchi litri di uso e abuso si comporta ancora come se avesse un solo litro all'attivo. Ovviamente la potenza è ben poca, ma come primo motore nitro credo sia perfetto.

Ma.

C'è un grandissimo "ma" che non riguarda la qualità del modello in sè, ma la sua età.
Oramai la Ansmann è stata assorbita dalla Carson, inoltre c'è già stata una virus 3.0 e addirittura esiste una "Carson Virus 4.0" e non ho idea se i nuovi ricambi siano compatibili con i modelli vecchi, in quanto ormai i pezzi della 2.0 iniziano ad essere piuttosto rari.

Di altri kit economici non ne conosco, purtroppo è da un po' che sono fuori dal giro dei mezzi "a basso costo". Mi spiace di non poterti aiutare più di così.
Vecchio 08 ottobre 15, 03:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioffry

Grazie per la risposta!!
Si, già sapevo della 3.0 non della 4.0 ma costano di più e le ho scartate, il bello è che cercavo una truggy in kit ma non trovandola mi sono orientato su una buggy, meno male che hai risposto proprio tu 😃. Ora dove la trovo questa terrier? Non trovo siti che la vendono. Altrimenti mi dici dove hai preso il motore arne che hai pagato 70/80 euro?
La condor invece? Come la vedi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 08 ottobre 15, 10:35   #4 (permalink)  Top
User

Io all'epoca comprai tutto su ebay. Se per il motore si trova ancora qualche modello dell'ultima serie (quelli con la testa grigia invece che verde, tra l'altro mi correggo, si chiama "Ansmann AR 21", non "ARNE 21"), è da tempo che non vedo più un terrier in vendita.

Ho perso le tracce anche della Virus 3.0 ST in versione kit, che non sarei sicuro di consigliarti in ogni caso sempre per una questione di reperibilità di ricambi.

La Condor non la conosco, ma so che ha un libretto delle istruzioni ben fatto e dettagliato, a differenza della Virus/Terrier che è pressochè inutile.

Credo ci sia un calo di qualità generale notevole, dato che si passa da un solido 1/8 ad una 1/10 meno versatile, ma se devi soltanto fare qualche solo giro in piano per farti le ossa non credo ci siano problemi.

Se hai deciso tassativamente di prendere un kit economico, le mie conoscenze si esauriscono completamente qui, mentre per le RTR ti si apre un mondo se si vuole spendere "poco". I modelli in kit sono generalmente costosi e progettati per l'uso in pista e per le gare, le eccezioni sono ben poche.
Vecchio 08 ottobre 15, 12:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioffry

Insisteró con il kit 😉. Prenderó la virus 2.0, anche se preferisco le truggy.
Grazie per tutto!!! Sei stato gentilissimo!

Vecchio 08 ottobre 15, 14:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioffry

a scusami ancora, ma che si intende sui motori la dicitura .21, .28 etc...
Grazie ancora!
Vecchio 08 ottobre 15, 16:05   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Gioffry Visualizza messaggio
a scusami ancora, ma che si intende sui motori la dicitura .21, .28 etc...
Grazie ancora!
E' la cilindrata del motore, ma intesa in pollici. .21 e .28 sono l'equivalente di 3,5cc e 4.6cc. Il primo di solito si monta sui buggy, il secondo invece sui truggy .
Vecchio 08 ottobre 15, 21:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioffry

Grazie di tutto

Rispondi

Bookmarks