Citazione:
Originalmente inviato da Gioffry Raga, se sbaglio sezione avvisatemi, sono nuovo del forum, allora vorrei prendere la Virus 2.0 che sarebbe la mia prima auto rc (a dire il vero la seconda, ma sono passati più di 25 anni dalla Super Sabre kit) rigorosamente in kit visto che mi piace proprio il monento del montaggio. Ho scelto questa perchè è una delle più economiche, ci sarebbe anche la Condor Acme che mi intriga, sempre in kit, quindi accetto consigli. Ma scrivo soprattutto per sapere quale motore montare nel caso prendessi quella della Assmann visto che nel kit manca. Qualcosa di economico e che la faccia giusto correre un po' nel parco, essendo tra l'altro alle prime armi.
Grazie 1000 a tutti! |
Ciao e benvenuto!
Ho posseduto e anzi, possiedo tutt'ora il terrier 2.0 (anch'esso in versione kit), che non è altro che la virus ma in formato truggy, quindi le uniche differenze stanno nella lunghezza di braccetti, trascinatori e poco altro. Modello che ho usato un po' per tutto, dal campo alla pista e mi ha sempre dato soddisfazioni. Il modello è abbastanza solido e resistente.
Gli ho montato sopra il motore arne 21 (mi pare si chiami così) della stessa Ansmann. Pagato solo 70/80 euro, ma non ho mai visto un motore economico così "bello". Facilissimo da carburare, affidabile e dopo parecchi litri di uso e abuso si comporta ancora come se avesse un solo litro all'attivo. Ovviamente la potenza è ben poca, ma come primo motore nitro credo sia perfetto.
Ma.
C'è un grandissimo "ma" che non riguarda la qualità del modello in sè, ma la sua età.
Oramai la Ansmann è stata assorbita dalla Carson, inoltre c'è già stata una virus 3.0 e addirittura esiste una "Carson Virus 4.0" e non ho idea se i nuovi ricambi siano compatibili con i modelli vecchi, in quanto ormai i pezzi della 2.0 iniziano ad essere piuttosto rari.
Di altri kit economici non ne conosco, purtroppo è da un po' che sono fuori dal giro dei mezzi "a basso costo". Mi spiace di non poterti aiutare più di così.