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Vecchio 01 ottobre 15, 02:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Eughenos
 
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Kyosho sostituzione motore

Buona sera,
ho un Kyosho Tr15 Stadium Force che monta il suo motore originare (GX15).
Dopo tanti anni passati con un vecchio proprietario da qualche mese mi è stata venduta ad un prezzo irrisorio.
Dopo aver fatto i classici controlli ed aver inserito la mia ricevente ho accesso il motore notando da subito che "aveva problemi".
Ho deciso di portarlo da un amico meccanico (di moto) che per passione ripara motori rc e che dopo aver fatto delle prove ha detto che aspira aria da qualche oring e si "soffoca".
Sapete della presenza di ricambi? E se si dove o in che sito?
Qualora non ci fossero pezzi di ricambio con che motore mi consigliate di sostituirlo?
Non ho alcuna pretesa, non faccio gare e più economico è e meglio sto dato che sono uno studente universitario
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“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” cit. Da Vinci
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Vecchio 01 ottobre 15, 09:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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se il problema sono ( solo ? ) gli Oring perchè non sostituire solo quelli ??

se ne possono trovare anche di adattabili non necessariamente "originali" ed il costo sarebbe davvero irrisorio...

dubito però che il problema sia (solo) quello....la spiegazione che ti è stata data mi sembra molto superficiale....
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Simone
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Vecchio 02 ottobre 15, 01:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Eughenos
 
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
se il problema sono ( solo ? ) gli Oring perchè non sostituire solo quelli ??

se ne possono trovare anche di adattabili non necessariamente "originali" ed il costo sarebbe davvero irrisorio...

dubito però che il problema sia (solo) quello....la spiegazione che ti è stata data mi sembra molto superficiale....
Anche io sono del tuo parere, proverò ad informarmi meglio sul problema del motore.

Gli oring adattabili sono facilmente trovabili (es. Hk...) ed applicabili a questo motore?

Qualora invece il problema fosse più importante e dovessi sostituire il motore cosa mi consigliate?
(Economico)
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Vecchio 02 ottobre 15, 10:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Credo che il tuo modellino sia difficilmente adattabile ad un motore diverso dal suo , di solito Kyosho utilizza frizioni dedicate ed addirittura castelli motore particolari ....magari qualche foto in dettaglio del motore dove si vede il tipo di attacco al telaio e la frizione aiuterebbe

Prima di intraprendere qualsiasi spesa , se fossi te , andrei in una pista magari di Off Road e farei carburare a qualcuno che si occupa di motori Glow
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Vecchio 03 ottobre 15, 16:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eughenos
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
....magari qualche foto in dettaglio del motore dove si vede il tipo di attacco al telaio e la frizione aiuterebbe
Scusate per la sporcizia sul telaio ma devo ancora pulirla per il letarg...ehm.. inverno.



Come potete vedere il motore ORIGINALE era fissato tramite tre viti nei fori del telaio che vedete più sporchi


Purtroppo il motore è ancora in officina e non ce l'ho sotto mano per fotografarlo ma vi allego i due pdf offerti dalla Kyosho e che mostrano in ordine l'esploso ed il manuale del GX 15 (ESPLOSO + MANUALE)

Altrimenti per quel poco che è visibile la frizione si può notare in questo video
FRIZIONE SU YOUTUBE secondo 38-42

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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Prima di intraprendere qualsiasi spesa , se fossi te , andrei in una pista magari di Off Road e farei carburare a qualcuno che si occupa di motori Glow
Certamente, come già scritto sono seguito da un meccanico (che attualmente è via per lavoro e che al telefono mi ha riferito solo questo riguardo al problema) che ha militato per un team di off-road giusto in qualche competizione

Ponendo comunque il caso che dovessi per forza sostituirlo cosa mi consigliate?
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Vecchio 05 ottobre 15, 11:30   #6 (permalink)  Top
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le foto nn si vedono... ( almeno io...)
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Vecchio 05 ottobre 15, 12:22   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
le foto nn si vedono... ( almeno io...)
Ahahahaha è vero.
Le ho ricaricate
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Vecchio 05 ottobre 15, 12:25   #8 (permalink)  Top
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Dal telefono ne carica una a messaggio
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Vecchio 05 ottobre 15, 22:59   #9 (permalink)  Top
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Monta il Novarossi P5 xlt o il Clio P5

Ma ovviamente devi cambiare anche la corona centrale con una in acciaio

Compra i castelli Kyosho
Straie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 15, 01:51   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Straie Visualizza messaggio
Monta il Novarossi P5 xlt o il Clio P5

Ma ovviamente devi cambiare anche la corona centrale con una in acciaio

Compra i castelli Kyosho
Esiste qualcosa di più economico e compatibile?

Comunque il meccanico ha detto che aspira tanta aria e non dipende dalla carburazione.
Presume sia un oring rovinato ma non ha avuto tempo di controllare quale fosse.
Qualche consiglio su quale oring controllare?

(L'aspirazione è percepibile solo quando una volta dato tutto motore per qualche secondo il motore arriva quasi a soffocare. Quando ritorna il motore in caso ci farò un video)
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