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| User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
Messaggi: 136
| Kyosho sostituzione motore
Buona sera, ho un Kyosho Tr15 Stadium Force che monta il suo motore originare (GX15). Dopo tanti anni passati con un vecchio proprietario da qualche mese mi è stata venduta ad un prezzo irrisorio. ![]() ![]() Dopo aver fatto i classici controlli ed aver inserito la mia ricevente ho accesso il motore notando da subito che "aveva problemi". ![]() Ho deciso di portarlo da un amico meccanico (di moto) che per passione ripara motori rc e che dopo aver fatto delle prove ha detto che aspira aria da qualche oring e si "soffoca". Sapete della presenza di ricambi? E se si dove o in che sito? Qualora non ci fossero pezzi di ricambio con che motore mi consigliate di sostituirlo? Non ho alcuna pretesa, non faccio gare e più economico è e meglio sto dato che sono uno studente universitario ![]()
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. cit. Da Vinci Qualche video sul tubo |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
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se il problema sono ( solo ? ) gli Oring perchè non sostituire solo quelli ?? se ne possono trovare anche di adattabili non necessariamente "originali" ed il costo sarebbe davvero irrisorio... dubito però che il problema sia (solo) quello....la spiegazione che ti è stata data mi sembra molto superficiale....
__________________ Simone |
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| User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
Messaggi: 136
| Citazione:
Gli oring adattabili sono facilmente trovabili (es. Hk...) ed applicabili a questo motore? ![]() Qualora invece il problema fosse più importante e dovessi sostituire il motore cosa mi consigliate? (Economico)
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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Credo che il tuo modellino sia difficilmente adattabile ad un motore diverso dal suo , di solito Kyosho utilizza frizioni dedicate ed addirittura castelli motore particolari ....magari qualche foto in dettaglio del motore dove si vede il tipo di attacco al telaio e la frizione aiuterebbe ![]() Prima di intraprendere qualsiasi spesa , se fossi te , andrei in una pista magari di Off Road e farei carburare a qualcuno che si occupa di motori Glow
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
Messaggi: 136
| Citazione:
![]() Come potete vedere il motore ORIGINALE era fissato tramite tre viti nei fori del telaio che vedete più sporchi Purtroppo il motore è ancora in officina e non ce l'ho sotto mano per fotografarlo ma vi allego i due pdf offerti dalla Kyosho e che mostrano in ordine l'esploso ed il manuale del GX 15 (ESPLOSO + MANUALE) Altrimenti per quel poco che è visibile la frizione si può notare in questo video FRIZIONE SU YOUTUBE secondo 38-42 Citazione:
![]() Ponendo comunque il caso che dovessi per forza sostituirlo cosa mi consigliate?
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| User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
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| Ahahahaha è vero. Le ho ricaricate
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| User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
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Dal telefono ne carica una a messaggio
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| User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
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| Citazione:
Comunque il meccanico ha detto che aspira tanta aria e non dipende dalla carburazione. Presume sia un oring rovinato ma non ha avuto tempo di controllare quale fosse. Qualche consiglio su quale oring controllare? (L'aspirazione è percepibile solo quando una volta dato tutto motore per qualche secondo il motore arriva quasi a soffocare. Quando ritorna il motore in caso ci farò un video)
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