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Vecchio 06 aprile 10, 21:24   #1 (permalink)  Top
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Sostituzione Motore

Salve Volevo Sostituire Un Motore A Spazzole 400 Con Un Brusslhessu Un Modello Del Peso Di 850 Grammi Essendo Alle Prime Armi Non Volevo Spendere Molto Quale Mi Consigliate?un Grazie Atutti Mario
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Vecchio 06 aprile 10, 22:07   #2 (permalink)  Top
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brushless

Ciao Mario, ottima idea, i vantaggi sono immensi. Considera che l'intero pacchetto brushless ( motore, regolatore, batterie) costa circa 60 euro, le cineserie vanno benissimo. Ma la spesa più grossa è il carica batterie
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 11:06   #3 (permalink)  Top
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Salve Volevo Sostituire Un Motore A Spazzole 400 Con Un Brusslhessu Un Modello Del Peso Di 850 Grammi Essendo Alle Prime Armi Non Volevo Spendere Molto Quale Mi Consigliate?un Grazie Atutti Mario
400 in diretta o ridotto (che rapporto?)? e che aereo è?
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Vecchio 07 aprile 10, 13:23   #4 (permalink)  Top
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sostituzione motore

ciao è un vecchio modello della scorpio il miss chief un biplanino che ho recuperato dovrebbe montare un 400 ridotto 3a1 il suo peso in ordine di volo sulla scatola lo danno per 900 grammi batterie e carica batterie li ho volevo però utilizzare un motore non a spazzole ciao grazie
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Vecchio 07 aprile 10, 23:06   #5 (permalink)  Top
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motore

Se si tratta solo del motore lasci perdere, il gioco non vale la candela.
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Vecchio 08 aprile 10, 08:31   #6 (permalink)  Top
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ciao è un vecchio modello della scorpio il miss chief un biplanino che ho recuperato dovrebbe montare un 400 ridotto 3a1 il suo peso in ordine di volo sulla scatola lo danno per 900 grammi batterie e carica batterie li ho volevo però utilizzare un motore non a spazzole ciao grazie
carino.
Nella conversione da brushed a brushless di solito bisogna fare attenzione ai pesi, perché un brushless equivalente come potenza pesa molto meno dello spazzole, soprattutto se ridotto. Verifica che ci sia margine per spostare la batteria avanti rispetto alla posizione prevista, che sarà il modo per bilanciare. Ho visto comunque in giro che c'è chi l'ha convertito, quindi è fattibile.
Per il resto, io sceglierei un motore attorno ai 1000-1200kV se lo usi su 3 celle, con una potenza di... boh, io volo spesso sottopotenziato rispetto agli usi correnti, comunque secondo le indicazioni che trovi qui entro i 200W di potenza (quindi con 20A di assorbimento max). Occhio che ti basti la batteria (ed il regolatore). Otterrai un modello più vivace, ma puoi sempre calmarlo scegliendo un'elica un po' più piccola. E attento in atterraggio, i biplani vogliono motore perché non planano bene.
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Vecchio 08 aprile 10, 12:09   #7 (permalink)  Top
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Le indicazioni di SlowFlyer sono perfette!

Se vuoi avere spinta super calcola circa 350w x chilo... ma con 8 etti e mezzo penso i 200W consigliati prima siano più che sufficenti. Naturalmente con il brushless dovresti anche risparmiare peso!

Considera che forse, se il modello vola bene, perchè non lasciarlo così?
Magari cominci a pensare un secondo modello con il brushless?
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