| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Blocco elica orizzontale
Ciao a tutti... Sto realizzando un tuttala con motore elettrico. Avendo posizionato il motore in asse con il modello ho timore di distruggere le eliche in atterraggio! In negozio mi hanno sconsigliato di utilizzare eliche pieghevoli e quindi ne ho acquistate due normali. Per proteggerle non esiste un sistema per programmare lo stop del motore in una certa posizione (nel mio caso con elica orizzontale)?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012 Residenza: catania
|
ciao la prima cosa che potresti fare e quella di inserire il freno motore al regolatore .che io sappia non ci sono sistemi che bloccano l elica sempre nella stessa posizione un altra soluzione potrebbe essere costruire una pinna sotto il tuttala |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ma il freno motore mi permette di bloccarla in una specifica posizione? O semplicemente tiene ferma l'elica a motore spento, ma in qualunque posizione questa di fermi? Purtroppo la pinna dovrebbe essere lunga parecchi centimetri (almeno 8) e quindi non so quanto sia adottabile!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Perché non puoi usare le eliche chiudibili? Di che potenze e misure di eliche stiamo parlando? Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
il motore è da 2200 KV da 230 W e l'elica è una 6x4... Non è che l'elica pieghevole non vada bene... a dire il vero all'inizio miravo proprio quelle... però in negozio mi hanno detto che rispetto a quelle classiche spingono di meno... poi non so... riferisco solo quello che mi hanno detto!
Ultima modifica di Packy : 22 settembre 15 alle ore 18:37 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Il pattino puoi fissarlo dall'ordinata che sostiene il motore e puoi utilizzare le stesse viti del motore per fissare il baffetto. Io ho fatto spesso così Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |