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Vecchio 21 settembre 15, 13:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Packy
 
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Blocco elica orizzontale

Ciao a tutti... Sto realizzando un tuttala con motore elettrico. Avendo posizionato il motore in asse con il modello ho timore di distruggere le eliche in atterraggio! In negozio mi hanno sconsigliato di utilizzare eliche pieghevoli e quindi ne ho acquistate due normali. Per proteggerle non esiste un sistema per programmare lo stop del motore in una certa posizione (nel mio caso con elica orizzontale)?
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Vecchio 21 settembre 15, 13:32   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti... Sto realizzando un tuttala con motore elettrico. Avendo posizionato il motore in asse con il modello ho timore di distruggere le eliche in atterraggio! In negozio mi hanno sconsigliato di utilizzare eliche pieghevoli e quindi ne ho acquistate due normali. Per proteggerle non esiste un sistema per programmare lo stop del motore in una certa posizione (nel mio caso con elica orizzontale)?
Basta impostare il regolatore sul freno motore.
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Vecchio 21 settembre 15, 13:33   #3 (permalink)  Top
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ciao la prima cosa che potresti fare e quella di inserire il freno motore al regolatore .che io sappia non ci sono sistemi che bloccano l elica sempre nella stessa posizione un altra soluzione potrebbe essere costruire una pinna sotto il tuttala
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Vecchio 21 settembre 15, 15:08   #4 (permalink)  Top
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Ma il freno motore mi permette di bloccarla in una specifica posizione? O semplicemente tiene ferma l'elica a motore spento, ma in qualunque posizione questa di fermi?

Purtroppo la pinna dovrebbe essere lunga parecchi centimetri (almeno 8) e quindi non so quanto sia adottabile!!!
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Vecchio 21 settembre 15, 17:46   #5 (permalink)  Top
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Perché non puoi usare le eliche chiudibili? Di che potenze e misure di eliche stiamo parlando?

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Vecchio 22 settembre 15, 18:33   #6 (permalink)  Top
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il motore è da 2200 KV da 230 W e l'elica è una 6x4... Non è che l'elica pieghevole non vada bene... a dire il vero all'inizio miravo proprio quelle... però in negozio mi hanno detto che rispetto a quelle classiche spingono di meno... poi non so... riferisco solo quello che mi hanno detto!

Ultima modifica di Packy : 22 settembre 15 alle ore 18:37
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Vecchio 22 settembre 15, 22:01   #7 (permalink)  Top
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il motore è da 2200 KV da 230 W e l'elica è una 6x4... Non è che l'elica pieghevole non vada bene... a dire il vero all'inizio miravo proprio quelle... però in negozio mi hanno detto che rispetto a quelle classiche spingono di meno... poi non so... riferisco solo quello che mi hanno detto!
Hai due strade percorribili, o utilizzi l'elica chiudibile perdendo un po' di efficienza (forse), oppure applichi un baffetto in acciaio armonico che faccia da pattino e protegga l'elica.
Il pattino puoi fissarlo dall'ordinata che sostiene il motore e puoi utilizzare le stesse viti del motore per fissare il baffetto.
Io ho fatto spesso così

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Vecchio 22 settembre 15, 22:42   #8 (permalink)  Top
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Senza freno motore ad ogni atterraggio c'era un'elica rotta, col freno inserito niente più rotture.

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Vecchio 22 settembre 15, 22:47   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Senza freno motore ad ogni atterraggio c'era un'elica rotta, col freno inserito niente più rotture.
Ma il freno blocca l'elica in qualunque posizione o si può impostare?
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 22:58   #10 (permalink)  Top
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Ma il freno blocca l'elica in qualunque posizione o si può impostare?
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
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