| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Batterie nuove con problemi !!!
Premetto che sono nuovo del mondo dell'" elettrico" e pertanto non me ne vogliate se faccio una domanda scema ! Mi sono arrivati tre pacchi nuovi nuovi 4S da 2200, ma purtroppo quando sono andato a caricarli, uno è partito senza problemi : 4,03-4,03-4,03-4,03; ma gli atri due sono andati in allarme in quanto il bilanciatore segnava : 3,83-3,83-3,84-0,00-4,39 !!! Zero il quarto pacco e addirittura segna un quinto pacco ! Il messaggio : equalizzatore tensione troppo alta. Ho provato a bilanciarla, ma niente ; ho provato a scaricarle ma niente, anche il programma di storage non parte e va in errore ! Mi potete aiutare o non mi resta che rimandarle al venditore ??? Grazie in anticipo !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Facci sapere
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao grazie della pronta risposta. Entrambi i pacchi hanno le seguenti misurazioni : misura dal pacco : 15,44; misura dal bilanciatore : 3,85-7,72-11,58-15,44 . Mi sa che ho sbagliato a prendere la misurazione ! Ci capisco sempre meno !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ho ripreso le misurazioni come mi hai detto, cella per cella ! Totale dal connettore della batteria : 15,36; Dal bilanciatore per singola cella : 3,84-3,84-3,84-3,84 . Totale 15,36 ! Allora ??? Dove sta il problema ? Perché non le carica ?
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
basta che fai delle sottrazioni per verificare: Tensione cella #1 = AB = 3.85V Tensione cella #2 = BC = AC-AB = 7.72-3.85 = 3.87V Tensione cella #3 = CD = AD-AC = 11.58-7.72 = 3.86V Tensione cella #4 = DE = AE-AD = 15.44-11.58 = 3.86V La lipo funziona correttamente, è anche bilanciata bene ed in condizione di storage... I problemi potrebbero essere: 1- Spinotto di bilanciamento che non conduce bene verso il caricabatterie. 2- Spinotto collegato male (sicuro di non averlo inserito al contrario o in un posto sbagliato sul caricabatterie?). 3- Programma errato per caricare le batterie. Alla peggio, caricabatterie da sostituire.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Dopo le misurazioni fatte, propendo per il peggio, ma peggio veramente, perché lo stesso errore me lo dà anche il caricabatterie da campo da 12V. Domattina, tanto mette acqua, ricontrollo i cavi e ti faccio sapere !. Intanto grazie per ora.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Mrk89, il problema, non so perché, sta nei cavetti di collegamento tra il caricabatterie Robbe e la spina di bilanciamento JST, e pertanto necessita di adattatore. Cambiati i cavetti tutto è tornato a posto. Ancora grazie per la dritta ! Ancora una volta Barone si è dimostrato all'altezza della sua fama ( e i suoi partecipanti altrettanto !!! )
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Di nulla ![]() Buoni voli e felici atterraggi
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |