Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 15, 23:05   #2 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Premetto che sono nuovo del mondo dell'" elettrico" e pertanto non me ne vogliate se faccio una domanda scema !
Mi sono arrivati tre pacchi nuovi nuovi 4S da 2200, ma purtroppo quando sono andato a caricarli, uno è partito senza problemi : 4,03-4,03-4,03-4,03; ma gli atri due sono andati in allarme in quanto il bilanciatore segnava : 3,83-3,83-3,84-0,00-4,39 !!! Zero il quarto pacco e addirittura segna un quinto pacco !
Il messaggio : equalizzatore tensione troppo alta.
Ho provato a bilanciarla, ma niente ; ho provato a scaricarle ma niente, anche il programma di storage non parte e va in errore !
Mi potete aiutare o non mi resta che rimandarle al venditore ???
Grazie in anticipo !
Hai un multimetro a casa? Misura la tensione totale del pacco dai cavi della batteria (rosso e nero), e questo valore deve essere uguale alla somma delle tensioni lette sul connettore di bilanciamento. Inizia dal nero (lo chiameremo "A") a quello appresso (lo chiameremo "B") leggerai 3.xx poi spostati di uno e misura nuovamente con quello appresso B-C poi ancora C-D e poi D-E.
Facci sapere