Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 15, 15:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2011
Scala 1/28

Turnigy TZ4 AWD 1/28 Micro Touring Car Ver.2
SINOHOBBY Mini-Q5 1/28 Brushless 4WD RC Car Without Transmitter Sale-Banggood.com
ATOMIC R/C Products Official Web Site
Avendo una pista in casa quale consigliate delle tre?
Se qualc'uno ha gia esperienza?
morenol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 10:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non conosco nessuna delle tre ma mi ricordo che c'erano delle discussioni aperte , prova la funzione "cerca" del forum per leggere i commenti

Nel dubbio su che superficie gireresti ?
Vecchio 25 agosto 15, 09:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2011
Girerei su moquette cioe la pista apposta per le kiosho. Ma la kiosho costa un botto ed è brushed. La sinohobby è brushless che è la stessa macchina di hobbiking ma con l'upgrade brushless. La terza è bellissima ma non ho trovato molto.
Volevo dei consigli.
morenol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 10:04   #4 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
losi rally 4x4 modificata onroad, oppure losi micro desert stesse modifiche..
io giro con queste.
le mie macchine le vedi qui

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ualita-20.html
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 10:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Io giro su moquette dalla parte della colla ed ho esperienza con le mini Z 2 e 4WD , su quel tipo di superficie la 2WD va molto molto meglio .
La differenza più grande è la facilità con cui ottieni le prestazioni , per far andare la 4WD come la 2 ci sono dovuto impazzire e necessita di una costante cura dei differenziali

Effettivamente le Kyosho sono inavvicinabili come prezzo , anche perchè poi ci devi comunque mettere almeno i cuscinetti ma di contro sono affidabilissime , il motore di serie non lo finisci mai , ogni tanto una lavatina a bagno nell'alcool e un pò d'olio nelle bronzine

La Losi la reputo il miglior prodotto come rapporto qualità prezzo , non ho avuto modo di provarla ma mi fido dei ragazzi che ce l'hanno , rispetto a Kyosho è più brutta la carrozzeria ma anche meno costosa
Vecchio 25 agosto 15, 18:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
info 1/28

Ciao. Per un laboratorio per bambini a scuola ho comprato di tutto in questi anni. Scartato le kyoshio perchè troppo costose ma in questi anni sono quelle che hanno dato meno problemi ne ho 2 a cui cambio qualche volta i motori, perchè i bambini a furia di girare li bruciano.
Per quanto riguarda losi 4x4 la più robusta, non sono riusciti mai a distrugerla eccetto una bambina di 11 anni che ha collegato la lipo al contrario, adesso e sotto ai ferri per risorgere con telaio in carbonio e esc da 18A e motore cambiato, tutto su specifiche di wringhi.
Di tz4 ne ho avute 2 della prima versione ma una ciofeca... differenziali come il burro con forte utilizzo e collisioni sul cordolo e a gas premuto si tritava tutto, non si riusciva a farla andare dritta all'uscita di curva, smontata rimontata ma il problema penso risiedeva sul servo a 5 fili.
Da 3 mesi ho 2 sinohobby V2 che sono la stessa cosa della turnigy tz4 V2 con motorea spazzole, devo dire che la macchina va che è una bellezza potenza da vendere, non gestibile su pista kyoshio con gomme originali e setup base, problemi di sterzo risolti con il nuovo servo a 3 fili. Devi solo comprare 2 differenziale per kyoshio 4wd costo per 2 € 12 e la macchina va una bellezza. Per i bambini del laboratorio che voglio acquistarne una ha un costo basso rispetto ad una kyoshio.
Se ti intaressano le kioshio mandami un pm ne ho alcune mr2 tutte opzionate
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.black

Data registr.: 09-03-2008
Ciao se vuoi girare senza pretese e per un divertimento prettamente casalingo ti consiglio la meno costosa, ma se hai intenzione di fare qualche gara, devi prendere kyosho... per un solo motivo nelle varie categorie è obbligatorio avere un telaio kyosho! Dalla mr01 alle ultime mr03, in una sola categoria ,prototipi, puoi usare quello che vuoi anche autocostruita purchè sia 1/28. A Novembre a Maranello si svolgerà il campionato mondiale. Queste sotto sono le mie. Ciao
Icone allegate
Scala 1/28-img_20150817_162748.jpg  
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 13:08   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Mr.Black il circuitino che si vede in primo piano è il gyro o il trasponder ?
Vecchio 27 agosto 15, 16:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.black

Data registr.: 09-03-2008
Trasponder Robitronic ...il giroscopio è vietato nelle competizioni...
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks