| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
| biplano quale sono le caratteristiche???
mi chiedevo guardando vari siti dove ci sono biplani, ossia glia aerei con doppia ala una sopra e una sotto, che caratteristiche hanno questi aerei ripetto a quelli ad ala singola , sono + acrobatici ???? si comportano in un altro modo??? ho notato che di solito hanno le ali piatte non sagomate o mi sbaglio??
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Non è sicuramente un modello con cui iniziare..soprattutto se è il solito biplano comprato su Ebay
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Non sono aerei per principianti. Ciò detto, sono aerei bellissimi con un look in volo inegualiabile. Le caratteristiche di volo sono variabili da modello a modello. Ci sono biplani acrobatici ma tranquilli (quasi come trainer) come il Tiger Moth (un sogno) e ci sono biplani nervosi e superacrobatici come il Pitts Special e l'Ultimate. Le ali piatte non esistono su nessun aereo vero, ogni ala ha un suo profilo più o meno spesso, progettato in funzione del tipo di volo che si vuol ottenere dall'aereo. Quelle piatte vengono fatte per comodità solo su quelli sgorbietti in depron (senza offesa, ne ho fatti un paio anch'io) concepiti per il 3D in spazi stretti. L'ala senza profilo è però penalizzata nel volo classico, e poi è bruttaaaa! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |