Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 05, 00:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 68
Scusate chi sa dirmi quali sono i vantaggi di un biplano rispetto ad normale aereo?
fabionardella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 09:05   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Ciao Bé tutto sommato direi che ....... sono belli e pieni di fascino e già questo é motivo sufficiente (se l'argomento piace). per il resto non ci sono particolari pregi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
Sono perfetti per l`acrobazia, il carico alare e` quasi la meta`di un monoplano e questo permette di fare manovre come l`harrier con un filo gas. Inoltre i rolls mi sembrano molto piu` assiali.
Io costruito due biplanini tutti e due in depron. C`e` anche da dire che veder volar un biplano e` un`altra cosa, semplicemente fantastico!
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 68
Quindi per il volo 3d sono perfetti...ma avendo un carico alare minore hanno anche un'efficienza nel volo normale minore?tipo a planare...

Credo che siano più robusti anche;magari mi sbaglio ma penso che avendo ali più piccole in caso di caduta accidentale riportino danni minori, avendo le ali che hanno un braccio di leva con il suolo minore.

In particolare volevo sapere se qualcuno aveva provato quelli in depron sul sito www.3dbatix.com

Ciao
fabionardella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 19:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
E' un pilotaggio diverso, si possono realizzare a parità di massa manovre sugli assi molto più strette, con figure più scattanti, per contro l'avanzamento, specialmente a motore spento, è più scarso, ed in caso di piantata bisogna essere sveltini a decidere.
Per le dimensioni generalmente più contenute, sempre a parità di massa, i voli debbono essere meno ampi, ed è facile confondere il senso di marcia.
Teniamo presente che un biplano da 1.60/1.70 è già un maxi da 30 cc. di motore.
Il pilotaggio è molto divertente, ed il centraggio più impegnativo si fa perdonare dalle soddisfazioni, che sono enormi.
Nel complesso il fascino è molto più di impatto rispetto ad un monoplano, ma questa è un'altra storia.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 21:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 68
Grazie!comunque per uno che si avvicina al volo 3D come me è consigliabile fare pratice con un aereo normale tipo 3DX,vero?
fabionardella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 23:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by fabionardella@02 maggio 2005, 21:05
Grazie!comunque per uno che si avvicina al volo 3D come me è consigliabile fare pratice con un aereo normale tipo 3DX,vero?
Ti consiglierei un ucando o un modello simile.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 15:13   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Il bello del biplano è l' acrobazia in spazi stretti e la velocità molto costante, il brutto è che ciuccia di più (motore + grosso) e se il motore ti fa una piantata riportarlo a casa intero non è da tutti (bassa efficienza e penetrazione)
Se sei bravo puoi utilizzare queste caratteristiche per decollare in pochi metri e fare atterraggi "in ascensore".
Sinceramente, per i biplani è come per le pipe: i primi 7 modelli devono essere Monoplani.... prendi l' Ucandù o una bestia simile (Nandù, Emù, Gnù, Porcù ecc..)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 15:28   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by batman@03 maggio 2005, 15:05
Sinceramente, per i biplani è come per le pipe: i primi 7 modelli devono essere Monoplani.... prendi l' Ucandù o una bestia simile (Nandù, Emù, Gnù, Porcù ecc..)
:
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 15:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
che dite? è megliore l'ucando classe 40 o classe 90? per acrobazia 3D intendo

Ajò
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali sono le meglio?(lipo) hoodlum Batterie e Caricabatterie 25 26 marzo 08 12:23
Quali sono i cavi? francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 3 02 luglio 07 23:44
biplano quale sono le caratteristiche??? ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 2 21 settembre 06 00:36
quali differenze ci sono tra....... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 agosto 06 14:50
S/Vantaggi di un biplano... fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 aprile 05 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002