| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
|
Ragazzi mi potete spiegare una cosa veloce veloce please ![]() E' la 20° volta che riprovo a settare la 3gx ma ogni volta cerco la perfezione e riprovo ad allineare il piatto ed cercare di avere i gradi di collettivo voluti.. ![]() La configurazione prima che cambiassi radio era -12° 0° +12°, solo che avendo troppi gradi di negativo ho spaccato il carrello di atterraggio al mio 450.. Adesso (dato che non faccio 3d, ma solo hovering) vorrei avere 5° di passo a centro stick.. A zero stick -2/-4° Al centro 5° Al massimo 9/11° Questa sarebbe la configurazione del 450pro normal flight Solo che non so come averei valori desiderati al minimo e al massimo dello stick.. Per il centro invece dovrei aver capito... Ho letto alcune discussioni che parlavano di end point, swash mix ecc, ma io non so come usarli e a cosa si riferiscono.. Sono sicuro che quì sul forum ci siano persone in gamba e molto esperte che possono darmi una mano a risolvere.. Non voletemi male se sto scrivendo troopo quì sul Barone Quindi ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.. Buona settimana a tutti
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciaooo Rik... Ho una Aurora9 con rx optim 9.. Mi spiegheresti come devo procedere per avere i valori desiderati? Al centro per avere i 5 gradi modifico la distanza dei link che dallo swash vanno alle manine portapala, giusto?.. Ho un Hk 450pro FBL Come sistema Flybarless ho il 3gx versione 5.0 Grazie dell'aiuto
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
dalle domande che fai, comunque, ti consiglio di seguire la guida per principianti presente qui sul barone.se poi hai dubbi, chiedi pure.fatti comunque seguire da uno esperto e non sottovalutare la pericolosità del tuo modello!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Oscar, è da due anni che volo con i 6 canali.. primo avevo la flybar ma dato che dovevo cambiare tutta le testa a causa di un crash (e dato che, secondo me,c'era troppa meccanica ) ho deciso di prendere un modello FBL (dato che avevo un 3gx inutilizzata a casa)... Io ho sistemato i gradi ,ma a centro stick ne ho circa 0 e va bene così anche se forse sarebbe stato meglio averne 5°.. Vederò come si comporta in volo e poi semmai cambierò.. Credo proprio che dovrò aspettare un po' prima di farlo volare dato che le corone fanno un brutto rumore (come se non si incastrassero bene i denti della corona piccola 106T con l'ingranaggio di coda anteriore)... Le corone sono quelle di HK, che sia meglio cambiarle? Grazie ancora
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao,non so che stile di volo hai,ma per un volato normale,0 gradi al centro non va bene.le corone forse sono meglio originali.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Oscar.. Le corone forse le cambio.. Per il mio volato faccio solo hovering per adesso. Avevo in mente di avere 5 gradi di passo al centro però dopo ho deciso di averne 0..se voi mi dite che 0 non vanno bene lo porto a 5, nessuno problema ![]() Grazie ancora Oscar..
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il punto centrale puoi metterlo anche a +6 poi devi fare la curva del gas,può andare bene questa 0/+20/+55/+75/+100, è solo indicativa, comunque nel momento in cui il modello si solleva da terra, il motore deve girare sostenuto, di modo che il rotore girando forte, renda l'elicottero più stabile
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Oscar, domani ci lavorerò sopra e cerco di ottenere quei valori.. ![]() Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità e anche per la dritta che mi hai dato per quanto riguarda i giri del motore quando l'eli decolla.. ![]() Grazie ancora, ti faccio sapere cosa riesco a fare
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |