| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2015 Residenza: Busto Arsizio
|
Parliamo di brushless ovviamente. Io starei almeno su un 60A continui, soprattutto se lo monti su un touring e non su un formulino. Un 120A potrebbe essere sprecato ma se scrivi le spec del motore (potenza o corrente assorbita) ti posso dare un consiglio in piu'. In ogni caso tieni presente che nelle specifiche di ogni ESC ci sono indicati i limiti del motore in spire o kV. Che uso ne vuoi fare ? Gare o giri nei piazzali ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2015 Residenza: Lecco (LC)
![]() | Citazione:
Dynamite 15-Turn Brushed Motor | HorizonHobby Non sarà il massimo ma a caval donato.. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
È un motore brushed, quindi quello che ti è stato detto sopra non è esatto. Devi prendere un esc per brushed che supporti i 15T del motore e i 7.4 volt della batteria, se lo trovi con il lipo cut-off meglio, altrimenti devi prendere a parte un lipo saver buzzer, ovvero un cicalino che ti suona quando le celle vanno sotto il voltaggio di sicurezza. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Grazie mille | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Alla fine come ti avevo giustamente consigliato compra un Esc le cui specifiche indichino che supporta il tuo motore. Questa regola vale sia per i brushed che per i brushless ![]() Il cut off per le Lipo ad oggi è il minimo, soprattutto se devi spendere i soldi per un Esc nuovo. Lascia stare i buzzer... Questo potrebbe andare http://hobbyking.com/hobbyking/store...arehouse_.html Costa pochissimo ma devi aspettare che arriva Oppure questo ma costa di più http://modellismo.it/visualizza_ogge...nom&lingua=ita Per questi soldi passerei a un brushless |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Grazie mille per le info! Ultima domanda da ignorante..con un esc per un motore brushless non posso far girare il brushed?Che differenza c'è di potenza tra il mio motore e un buon brushless? Grazie mille |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
No, non puoi, hanno due tecnologie differenti. Un brushless ha più durata e meno manutenzione, oltre al fatto che gira il doppio. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ma che ESC hai ?? Se cerchi su internet potresti trovare le specifiche e scoprire che va già bene per il Dyn 15T senza doverne comprare un altro. Ma se non trovi niente, lascia il Dyn 15T nel cassetto! Altrimenti potresti bruciare l'ESC originale. Comunque con 70 EUR oggi trovi un combo brushless sicuramente più performante del Dyn 15T. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |