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Vecchio 22 luglio 15, 09:45   #1 (permalink)  Top
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ESC Dynamite 15T

Ciao a tutti, un amico mi ha regalato un motore dynamite 15T e ora sono alla ricerca di un ESC appropriato.
Ho una LIPO da 3200 A con 32 C di scarica.
Grazie mille a tutti.
Paolo.gilardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 15:34   #2 (permalink)  Top
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Parliamo di brushless ovviamente.

Io starei almeno su un 60A continui, soprattutto se lo monti su un touring e non su un formulino.

Un 120A potrebbe essere sprecato ma se scrivi le spec del motore (potenza o corrente assorbita) ti posso dare un consiglio in piu'.

In ogni caso tieni presente che nelle specifiche di ogni ESC ci sono indicati i limiti del motore in spire o kV.

Che uso ne vuoi fare ? Gare o giri nei piazzali ?
Marcov76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 15:51   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marcov76 Visualizza messaggio
Parliamo di brushless ovviamente.

Io starei almeno su un 60A continui, soprattutto se lo monti su un touring e non su un formulino.

Un 120A potrebbe essere sprecato ma se scrivi le spec del motore (potenza o corrente assorbita) ti posso dare un consiglio in piu'.

In ogni caso tieni presente che nelle specifiche di ogni ESC ci sono indicati i limiti del motore in spire o kV.

Che uso ne vuoi fare ? Gare o giri nei piazzali ?
Ciao!Grazie per la risposta, lo userei nei piazzali e a questo link puoi trovare le info:

Dynamite 15-Turn Brushed Motor | HorizonHobby

Non sarà il massimo ma a caval donato..
Paolo.gilardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 17:34   #4 (permalink)  Top
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È un motore brushed, quindi quello che ti è stato detto sopra non è esatto.

Devi prendere un esc per brushed che supporti i 15T del motore e i 7.4 volt della batteria, se lo trovi con il lipo cut-off meglio, altrimenti devi prendere a parte un lipo saver buzzer, ovvero un cicalino che ti suona quando le celle vanno sotto il voltaggio di sicurezza.

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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 17:37   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
È un motore brushed, quindi quello che ti è stato detto sopra non è esatto.

Devi prendere un esc per brushed che supporti i 15T del motore e i 7.4 volt della batteria, se lo trovi con il lipo cut-off meglio, altrimenti devi prendere a parte un lipo saver buzzer, ovvero un cicalino che ti suona quando le celle vanno sotto il voltaggio di sicurezza.

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Il cicalino ce l'ho già..sapresti darmi per favore qualche link?

Grazie mille
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Vecchio 22 luglio 15, 23:19   #6 (permalink)  Top
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Alla fine come ti avevo giustamente consigliato compra un Esc le cui specifiche indichino che supporta il tuo motore.
Questa regola vale sia per i brushed che per i brushless

Il cut off per le Lipo ad oggi è il minimo, soprattutto se devi spendere i soldi per un Esc nuovo. Lascia stare i buzzer...

Questo potrebbe andare
http://hobbyking.com/hobbyking/store...arehouse_.html

Costa pochissimo ma devi aspettare che arriva

Oppure questo ma costa di più
http://modellismo.it/visualizza_ogge...nom&lingua=ita

Per questi soldi passerei a un brushless
Marcov76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 09:27   #7 (permalink)  Top
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Grazie mille per le info!

Ultima domanda da ignorante..con un esc per un motore brushless non posso far girare il brushed?Che differenza c'è di potenza tra il mio motore e un buon brushless?

Grazie mille
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Vecchio 23 luglio 15, 09:31   #8 (permalink)  Top
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No, non puoi, hanno due tecnologie differenti.

Un brushless ha più durata e meno manutenzione, oltre al fatto che gira il doppio.

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maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 09:39   #9 (permalink)  Top
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Ok grazie..quindi a questo punto mi sembra di capire che mi convenga girare col mio motore brushed e l'esc originale che avevo e dopo passare a una combo esc+motore brushless..
Paolo.gilardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 14:57   #10 (permalink)  Top
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Ma che ESC hai ??

Se cerchi su internet potresti trovare le specifiche e scoprire che va già bene per il Dyn 15T senza doverne comprare un altro.

Ma se non trovi niente, lascia il Dyn 15T nel cassetto! Altrimenti potresti bruciare l'ESC originale.

Comunque con 70 EUR oggi trovi un combo brushless sicuramente più performante del Dyn 15T.
Marcov76 non è collegato   Rispondi citando
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