| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2015 Residenza: Valenza
| Delta Ray un motore indemoniato
Salve a tutti. Vi ringrazio preventivamente per il vostro tempo che mi concedete leggendo. Sono da poco entrato nel mondo del aeromodellismo e per me è magia pura, solo che mi sento perseguitato dalla sfiga. Possiedo un Delta Ray e oggi, dopo un bel po' di voli, uno dei due motori ha deciso di prendere vita propria, o meglio: dopo che connetto la batteria, tutto normale, il gyro si regola e si allinea. Quando accelero entrambi i motori parto sincronizzati, ma quando riduco, uno si arresta e l'altro continua ad andare a manetta. Anche se la cosa mi è successa in volo, sono riuscito ad atterrare, ma provando ad arrestarlo ho tirato il Throttle Hold e niente, continuava. Tolta la batteria, ci ho riprovato e... ancora ![]() Interventi sull'aereo: - sostituzione di un motore (almeno 10-15 voli fa) - sostituzione dei connettori della batteria, fatta dal negoziante questa mattina. Potrebbe essere l'intervento sulla batteria? Però mi è capitato al secondo volo da stamane. Cosa può essere successo e soprattutto, come me ne tiro fuori? Radio: SPEKTRUM DX6i |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Aggiungo che ho studiato il problema più a fondo. Una volta che do potenza ai motori, ne parte solo uno, quello incriminato. Anche se premo il throttel cut il motore non accenna ad arrestarsi. Ho provato a scollegare il motore "impazzito" e a sostituirlo con con un altro che avevo e nessuno dei due parte, mentre le parti mobili dell'aereo funzionano. Se sapete consigliarmi... ve ne sarei grato. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Domanda banale, sei sicuro che il "Throttle Cut" non sia inibito, di fabbrica lo è sugli aerei nella DX6i.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie per la risposta! ![]() In risposta al tuo quesito sono sicuro al 99% perché riprovando con il Throttle Cut azionato diminuisce leggermente i giri ma continua imperterrito(quindi è regolato correttamente). La cosa buffa è che se sostituendo il motore con quello di scorta (è il motore dx posizionato sul sinistro, non credo c'entri molto ), non fa funzionare nessuno dei due. Il discorso ora è il cambio connettori della batteria, dici che possa aver inciso sulla salute dell'intero sistema?? Devo andare a chiedere i danni al tizio che me li ha saldati, ovviamente scherzo ma chiederei uno sconto sull'ordine, il che non fa mai male.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |