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Vecchio 28 gennaio 07, 18:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
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eli indemoniato aiuto

ciao a tutti ,vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo strano problema.
allora:domenica scorsa mi recco al campo,accendo lìeli,dò gas,il motore gira a vuoto ,non aggancia ,il rotore principale.
sarà partita la campana col ferodo penso io?ebbene ,controllo,effettivamente il ferodo è consumato.cambio campana,torno al campo riaccendo ,niente da fare,stesso problema.
decido allora di andare da degli amici più esperti di me(90 km),per capire cosa azz ha stò eli.
premetto che è il mio style 50 con motore os 50 hiper.
ebbene,sapete comè quando si ha mal di denti e si và dal dentista, poi passa tutto?.accendo l'eli,funziona benissimo tutto ,volo da dio,mah,sarà l'aria?
mi viene spiegato,che il motore può essere partito al contrario,quindi ,non avendo tanti giri,gli espansori non si allargano e agganciano il ferodo,con conseguenze sopra citate.
ancora ,è un problema di curve basse?ma io non le ho mai toccate.
fatto stà che ritorno a casa tutto contento ,con l'eli che funziona benissimo.
oggi 28 gennaio, mi recco al campo,accendo ,tutto ok tre serbatoi ,volo alla grande,riatterro ,rifornisco e riparto.mi fermo in hovering,e do tutto gas ,per poi toglierlo subito,e ridarglielo,in pratica lo faccio rimbalsare su e giù per vedere se il motore risponde bene ai massimi e minimi,e tò che dinuovo stesso problema,fortuna che mi trovavo a mezzo metro da terra,il motore girà velocissimo,ma non aggancia il rotore ,niente da fare,spengo e riprovo.nulla ,non attacca,rispengo e riaccendo ,ora riparte benissimo,altri tre serbatoi,e atterro ,ridò gas ,dinuovo ma che azz penso io possibile?,ora vi chiedo dopo avervi stressato ,il motore continua a girare al contrario?possibile si sganci in hovering?non mi risulta una volta trascinato il rotore ,non dovrebbe girare al contrario?allora di cosa si tratta?,premetto di aver smontato tutto,ventola ok,frizione ok,campana ferodo ok corona autorotazione ok,che azz è successo?a qualcuno di voi è capitato stò problema?.ho sentito un mio carissimo amico che purtroppo stà dall'altra parte dell'italia,quindi non mi può aiutare ,non avendo l'eli davanti capite,mi ha detto di controllare tutto ,io l'ho fatto ,ma continuo a non capire che azz succede al mio eli,vi prego aiutatemi.
scusate se vi ho stressato
grazie mille cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alriparodalsole
 
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X raffamarcod ciao prova a vedere se il cuscinetto a scatto libero posizionato nella corona principale non si sia sporcato con la miscela o con grasso ed anche quello posto sulla canpana frizzione per aganciare l'avviamento.quando il motore parte al contrario non aumenta di giri e nel contempo che aumenti si spegne. ciao
alriparodalsole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
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cuscinetto unidirezionale che fà le bizze....io ti consiglio di cambiarlo con un cuscinetto INA tedesco, e risolvi....se invece ricomperi la massetta frizione con il suo cuscinetto, hai nuovamente un cuscinetto cinese, un cuscinetto INA tedesco che non ti molla più costa 13-15 euro, hai un pò lo sbattimento di togliere quello che è piantato, e poi OKKIO a montarlo giusto...a me è successo che l'ho montato all' incontrario....hihiih , con un cuscietto così vai tranquillo per un bel pò..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
basta pulirlo
il cuscinetto intendo,
e poi lubrificarlo con dell'olio leggero.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:13   #5 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
mi associo al cuscinetto unidirezionale che sgancia, probabilmente ha finito la sua vita.
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Vecchio 28 gennaio 07, 21:16   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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ciao ragazzi grazie per aver risposto,il cuscinetto unidirezionale intendi quello dove si infila lasta avviatore,è già tedesco e rinforzato ,cosi come la frezione,ben pulita e oliato il cuscineto,non so che pensare ,altri suggerimenti?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:19   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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per garbo,ma quando compri il cuscinetto ina ,non te lo danno già piantato in frizione?,quindi dovrei estrare quello cinese dalla frizione e montarci dentro quello tedesco giusto?frizione con cuscinetto già inserito non si trova?dove?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:22   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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ciao wrighi,ma intendi per unidirezionale quello dentro la frizione o quello dove si inserisce 'l'asta avviamento?,entrambi sono perfetti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
per garbo,ma quando compri il cuscinetto ina ,non te lo danno già piantato in frizione?,quindi dovrei estrare quello cinese dalla frizione e montarci dentro quello tedesco giusto?frizione con cuscinetto già inserito non si trova?dove?
allora se comperi le massette frizione il cuscinetto è piantato, ed è cinese, ma io compero il cuscinetto sciolto da chi vende solo cuscinetti, poi tolgo quello andato, e mi sono fatto pure un atrezzo apposta, prima lo scaldavo sul gas di casa e con un punzone di legno duro che entrava giusto nel foro, una bella mazzata e veniva via, ora con sto atrezzo invece avvito una vite e lui esce pulito pulito, poi, quello nuovo, serro cuscinetto e frizione nella morsa e chiudo piano piano, controllando che non vada storto e non si rovini, lo infilo tutto...ne ho già cambiato circa 10....a me e ad altri amici..l'unidirezionale che parte è quello che c'è dentro alle massette espandibili della frizione...
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garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:52   #10 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
sul mio eli a partire è stato quello nella corona principale(dove sta la cinghia), risultato sganciava il rotore e aumentava di giri (per fortuna senza danni)
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