| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2015 Residenza: Novara
| alcune domande sul blade 120sr
Ho appena acquistato il "ragazzo" (mi è arrivato giusto questo martedi), la mia precedente esperienza di volo ammontava a una settimana di voli indoor con un mini chinook syma a 3 canali. fatti i primi voli (e crash per fortuna molto leggeri), le impressioni: primo volo: "ohmammamiamammamamma perchè non sono rimasto sui coassiali" ![]() secondo volo: "uhmm ok cerchiamo di tenerlo fermo.... non male finche non mi sbilancio troppo dopo siam daccapo all'ohmammammammamia "voli successivi devo dire che sto prendendo la mano, ho approfittato dei post in nel thread relativo al modello sui settaggi della dx6i, e sembra funzionare bene. l'unica cosa che ancora non mi è riuscita è di trimmare bene il timone, ho o una leggera ruotazone a dx oppure, con un solo scatto di trim in direzione opposta comicia una leggera rotazione in direzione opposta. c'è un fenomeno che non capisco a causa della mia inesperienza: quando do timone per ruotare mentre sono in hovering l'elicottero tende a traslare lateralmente nella direzione della virata prendendo anche un po di velocità se non mollo il timone in tempo. ho letto la guida ai principianti in stick e la parte relativa alle idiosincrasie di un monorotore con flybar a 45° che mi è stata infinitamente utile ma non ho trovato menzione specifica di questo fenomeno, è un comportamento normale per questo tipo di elicottero o un qualcosa che può essere corretto con i settaggi della radio? Saluti ( e ringraziamenti in anticipo) claudio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2015 Residenza: Roma Nord
| Citazione:
io ho avuto il solopro 270 flybar 45 lo utilizzavo in casa per 1.5 anni. s'ho sbattuto al muro innumerevoli volte, talvolta si è rotto e ho sostituito i pezzi, ha sempre volato storto non sono mai riuscito a trimmarlo bene. alla fine riuscivo a farlo atterrare sulla scrivania. Poi ho tentato di usarlo all'aperto quando non c' era vento, ma una m*. Più di 2 mesi fa ho deciso di passare al passo variabile (6ch). I dettagli sono nel topic: imparare con MCP X BL. Comunque un passo fisso come il tuo è utile per cominciare (se vuoi seguire un addestramento senza grande impegno !) è un modo economico per cominciare ad allacciare sinapsi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |