Citazione:
Originalmente inviato da kleebatch Ho appena acquistato il "ragazzo" (mi è arrivato giusto questo martedi), la mia precedente esperienza di volo ammontava a una settimana di voli indoor con un mini chinook syma a 3 canali.
fatti i primi voli (e crash per fortuna molto leggeri), le impressioni:
primo volo: "ohmammamiamammamamma perchè non sono rimasto sui coassiali"
secondo volo: "uhmm ok cerchiamo di tenerlo fermo.... non male finche non mi sbilancio troppo dopo siam daccapo all'ohmammammammamia  "
voli successivi devo dire che sto prendendo la mano, ho approfittato dei post in nel thread relativo al modello sui settaggi della dx6i, e sembra funzionare bene.
l'unica cosa che ancora non mi è riuscita è di trimmare bene il timone, ho o una leggera ruotazone a dx oppure, con un solo scatto di trim in direzione opposta comicia una leggera rotazione in direzione opposta.
c'è un fenomeno che non capisco a causa della mia inesperienza:
quando do timone per ruotare mentre sono in hovering l'elicottero tende a traslare lateralmente nella direzione della virata prendendo anche un po di velocità se non mollo il timone in tempo.
ho letto la guida ai principianti in stick e la parte relativa alle idiosincrasie di un monorotore con flybar a 45° che mi è stata infinitamente utile ma non ho trovato menzione specifica di questo fenomeno, è un comportamento normale per questo tipo di elicottero o un qualcosa che può essere corretto con i settaggi della radio?
Saluti ( e ringraziamenti in anticipo) claudio |
Ciao kleebatch,
io ho avuto il solopro 270 flybar 45 lo utilizzavo in casa per 1.5 anni. s'ho sbattuto al muro innumerevoli volte, talvolta si è rotto e ho sostituito i pezzi, ha sempre volato storto non sono mai riuscito a trimmarlo bene. alla fine riuscivo a farlo atterrare sulla scrivania. Poi ho tentato di usarlo all'aperto quando non c' era vento, ma una m*.
Più di 2 mesi fa ho deciso di passare al passo variabile (6ch).
I dettagli sono nel topic: imparare con MCP X BL.
Comunque un passo fisso come il tuo è utile per cominciare (se vuoi seguire un addestramento senza grande impegno !) è un modo economico per cominciare ad allacciare sinapsi