| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2006
| Configurare la TGA
Salve volevo chiedere se possibile un aiuto poter sistemare la configurazione della GMFC, vorrei sapere come settare l'irraggiamento non ho capito bene come funziona per dare la giusta temperatura del filo in base al materiale che di deve tagliare e la velocità dell'avanzamento. Mi potete aiutare per favore grazie http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1432287545 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Argomento trito e ritrito e regolazione che dipende da mille variabili. Non esiste una regola valida per tutti, l'unica cosa è provare e soprattutto aver voglia di cercare le informazioni in rete !!!!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Carcan, il mio era semplicemente sapere su come abbinarlo sia la temperatura che il raggiamento Cioè mi spiego meglio se si aumenta la temperatura si dovrà diminuire o aumentare l'irragiamento oppure viceversa. Ovviamente e da provare e riprovare però il fatto e che se come spiegato prima il suo funzionamento se tutto va bisogna anche regolare la velocità. Questo era quello che intendevo sapere |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ecco qui un'altra prova di taglio al TGA comincio a capire come si fanno le lettere e fra non molto dei disegni L'unico neo e come si toglie quella linea nera che vedete nella foto e stra che appare nel programma GMFC quando importo il file e non riesco a toglierlo. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Stefano ovviamente e vero anche io taglio ali ma ogni tanto faccio delle altre cose anche per imparare su come fare e trasformarli. Il fatto che quella riga nera non riesco a togliarla perchè mi spuntano anche in alcune centine e quindi devo farli e rifarli ma po alla fine mollo tutto. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Fossi in te per il momento non mi preoccuperei della linea nera (che ha un suo logico, preciso ed utile significato), quanto del fatto che evidentemente non hai ancora capito come impostare le dimensioni e/o la disposizione del blocco di polistirolo da tagliare...
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
![]() |
In un'altro forum che frequentavo, c'era un grande sapiente e maestro in tutti i campi, alle domande che noi poveri utenti alle prime armi facevano, rispondeva a tutti che prima bisognava studiare ( che cosa non l'ha mai specificato ) e che poi potevamo domandare qualcosa, alla fine avevamo scoperto che era tutta una montatura il suo sapere, la sua esperienza e tutto il resto. Ora io non voglio nè fare paragoni, nè offendere nessuno, però leggendo questo topic mi ha fatto ricordare quegli anni ... Chiedo perdono a tutti se entro nella discussione e scrivo due parole OT, il nostro amico Top Gun Modellistico, che credo di conoscere di persona, e vi assicuro che è una brava e seria persona, ha chiesto aiuto, delle opinioni o meglio, indicazioni, come vogliamo definirle, ad utenti con indubbia esperienza sull' argomento, in pratica chi ha risposto ha detto di tutto meno che una parola sull'argomento a cui si riferisce il topic che ha aperto il nostro amico, ha aperto un topic chiedendo delle spiegazioni e risposte semplici a degli esperti ( si pensa ) in una sezione di un forum di modellisti, non all' ufficio anagrafe del comune, un forum è un luogo dove delle persone condividono esperienze, risposte e domande o mi sbaglio? Chiedo di nuovo scusa grazie
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |