Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 15, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
modulo v8ft

Salve a tutti, ho sbagliato ed ho messo questo post nei CIRCUITI, ma qualcuno conosce questo modulo?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 21:58   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho sbagliato ed ho messo questo post nei CIRCUITI, ma qualcuno conosce questo modulo?
E la vecchia versione, per radio futaba, non telemetrica del modulo FrSky: un po' datato ma funzionante.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 10:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Ciao Romolo, io ho una hitec optic 6 ed ho visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Bn_P...Q&spfreload=10 per modificare il modulo, ne vale la pena?
Non ho interessi alla telemetria e lo pagherei 25€ come da video compresa la spedizione.
A dire il vero cercavo il DFT, a tuo parere cosa mi conviene fare?
Vecchio 13 maggio 15, 10:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
In tempi passati ho montato un modulo DFT telemetrico su una Hitec Eclipse e ovviamente ho effettuato la modifica per avere l'antenna rivolta verso l'alto.

E' una modifica semplicissima, direi banale, e nel caso del DFT a differenza del filmato, ricordo che NON è stato necessario allargare alcun foro. E' importante stringere bene il dado facendo attenzione a non spaccare la plastica del modulo. Se non stretto bene infatti, con i movimenti di rotazione che può fare l'antenna capita che il dado si allenti.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 11:41   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Personalmente prenderei il DFT se non altro per il numero di riceventi che poi posso effettivamente utilizzare. Tieni presente che per frsky la tecnologia V8 è praticamente end of life. Ora le riceventi le trovi ancora, domani ????
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 13 maggio 15, 11:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Ok ma la trasmissione non è sempre in ACCST?
Se è così le attuali riceventi con quella codifica dovrebbero funzionare o no?
Dove può sorgere il problema?, aimé ne capisco poco ma certo ero orientato per la DFT anche perché non pensavo ci fosse altro compatibile di FRSKY.
Vecchio 13 maggio 15, 12:12   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ok ma la trasmissione non è sempre in ACCST?
Se è così le attuali riceventi con quella codifica dovrebbero funzionare o no?
Dove può sorgere il problema?, aimé ne capisco poco ma certo ero orientato per la DFT anche perché non pensavo ci fosse altro compatibile di FRSKY.
Allora la trasmissione è in ACCST ma quello che poi conta è il tipo di segnale trasmesso.
Se non parlano la stessa lingua poco importa che la modulazione sia la stessa.
Quel modulo usa il protocollo non telemetrico V8, è utilizzabile con le riceventi serie V e con le riceventi serie D mettendole in non telemetry mode quindi comunque in un futuro dovresti essere coperto dalle riceventi serie D.
Le riceventi serie X invece non vanno in modalità V quindi non sono utilizzabili (mentre sono compatibili con la serie D)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 13 maggio 15, 12:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

OK chiarissimo come al solito, io invece pensavo erroneamente che tutte quelle in ACCST come tutte quelle in FHSST e così via, fossero interamente compatibili tra di loro.
Grazie delle delucidazioni, i tuoi esempi sono sempre molto esplicativi.
Vecchio 16 maggio 15, 15:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pizzaflight

Data registr.: 13-11-2012
riceventi

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Personalmente prenderei il DFT se non altro per il numero di riceventi che poi posso effettivamente utilizzare. Tieni presente che per frsky la tecnologia V8 è praticamente end of life. Ora le riceventi le trovi ancora, domani ????
ciao a tutti.
scusa Romoloman una domanda : se acquisto ora la taranis (disponibilità permettendo)
le riceventi frsky v8fr-II acquistate nel 2014 , che attualmente uso con il modulo frsky esterno sulla hitec6 funzionaneranno lo stesso? grazie ferdinando
Vecchio 16 maggio 15, 16:27   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da pizzaflight Visualizza messaggio
ciao a tutti.
scusa Romoloman una domanda : se acquisto ora la taranis (disponibilità permettendo)
le riceventi frsky v8fr-II acquistate nel 2014 , che attualmente uso con il modulo frsky esterno sulla hitec6 funzionaneranno lo stesso? grazie ferdinando
Si..
Funzionano
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks