![]() |
modulo v8ft Salve a tutti, ho sbagliato ed ho messo questo post nei CIRCUITI, ma qualcuno conosce questo modulo? |
Citazione:
|
Ciao Romolo, io ho una hitec optic 6 ed ho visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Bn_P...Q&spfreload=10 per modificare il modulo, ne vale la pena? Non ho interessi alla telemetria e lo pagherei 25 come da video compresa la spedizione. A dire il vero cercavo il DFT, a tuo parere cosa mi conviene fare? |
In tempi passati ho montato un modulo DFT telemetrico su una Hitec Eclipse e ovviamente ho effettuato la modifica per avere l'antenna rivolta verso l'alto. E' una modifica semplicissima, direi banale, e nel caso del DFT a differenza del filmato, ricordo che NON è stato necessario allargare alcun foro. E' importante stringere bene il dado facendo attenzione a non spaccare la plastica del modulo. Se non stretto bene infatti, con i movimenti di rotazione che può fare l'antenna capita che il dado si allenti. |
Personalmente prenderei il DFT se non altro per il numero di riceventi che poi posso effettivamente utilizzare. Tieni presente che per frsky la tecnologia V8 è praticamente end of life. Ora le riceventi le trovi ancora, domani ???? |
Ok ma la trasmissione non è sempre in ACCST?:o: Se è così le attuali riceventi con quella codifica dovrebbero funzionare o no? Dove può sorgere il problema?, aimé ne capisco poco ma certo ero orientato per la DFT anche perché non pensavo ci fosse altro compatibile di FRSKY.:( |
Citazione:
Se non parlano la stessa lingua poco importa che la modulazione sia la stessa. Quel modulo usa il protocollo non telemetrico V8, è utilizzabile con le riceventi serie V e con le riceventi serie D mettendole in non telemetry mode quindi comunque in un futuro dovresti essere coperto dalle riceventi serie D. Le riceventi serie X invece non vanno in modalità V quindi non sono utilizzabili (mentre sono compatibili con la serie D) |
OK chiarissimo come al solito, io invece pensavo erroneamente che tutte quelle in ACCST come tutte quelle in FHSST e così via, fossero interamente compatibili tra di loro. Grazie delle delucidazioni, i tuoi esempi sono sempre molto esplicativi. :D |
riceventi Citazione:
scusa Romoloman una domanda : se acquisto ora la taranis (disponibilità permettendo) le riceventi frsky v8fr-II acquistate nel 2014 , che attualmente uso con il modulo frsky esterno sulla hitec6 funzionaneranno lo stesso? grazie ferdinando |
Citazione:
Funzionano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002