BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo v8ft (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/340236-modulo-v8ft.html)

gioby 12 maggio 15 20:57

modulo v8ft

Salve a tutti, ho sbagliato ed ho messo questo post nei CIRCUITI, ma qualcuno conosce questo modulo?

romoloman 12 maggio 15 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 4635031)
Salve a tutti, ho sbagliato ed ho messo questo post nei CIRCUITI, ma qualcuno conosce questo modulo?

E la vecchia versione, per radio futaba, non telemetrica del modulo FrSky: un po' datato ma funzionante.

gioby 13 maggio 15 10:12

Ciao Romolo, io ho una hitec optic 6 ed ho visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Bn_P...Q&spfreload=10 per modificare il modulo, ne vale la pena?
Non ho interessi alla telemetria e lo pagherei 25€ come da video compresa la spedizione.
A dire il vero cercavo il DFT, a tuo parere cosa mi conviene fare?

brigher 13 maggio 15 10:49

In tempi passati ho montato un modulo DFT telemetrico su una Hitec Eclipse e ovviamente ho effettuato la modifica per avere l'antenna rivolta verso l'alto.

E' una modifica semplicissima, direi banale, e nel caso del DFT a differenza del filmato, ricordo che NON è stato necessario allargare alcun foro. E' importante stringere bene il dado facendo attenzione a non spaccare la plastica del modulo. Se non stretto bene infatti, con i movimenti di rotazione che può fare l'antenna capita che il dado si allenti.

romoloman 13 maggio 15 11:41

Personalmente prenderei il DFT se non altro per il numero di riceventi che poi posso effettivamente utilizzare. Tieni presente che per frsky la tecnologia V8 è praticamente end of life. Ora le riceventi le trovi ancora, domani ????

gioby 13 maggio 15 11:52

Ok ma la trasmissione non è sempre in ACCST?:o:
Se è così le attuali riceventi con quella codifica dovrebbero funzionare o no?
Dove può sorgere il problema?, aimé ne capisco poco ma certo ero orientato per la DFT anche perché non pensavo ci fosse altro compatibile di FRSKY.:(

romoloman 13 maggio 15 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 4635556)
Ok ma la trasmissione non è sempre in ACCST?:o:
Se è così le attuali riceventi con quella codifica dovrebbero funzionare o no?
Dove può sorgere il problema?, aimé ne capisco poco ma certo ero orientato per la DFT anche perché non pensavo ci fosse altro compatibile di FRSKY.:(

Allora la trasmissione è in ACCST ma quello che poi conta è il tipo di segnale trasmesso.
Se non parlano la stessa lingua poco importa che la modulazione sia la stessa.
Quel modulo usa il protocollo non telemetrico V8, è utilizzabile con le riceventi serie V e con le riceventi serie D mettendole in non telemetry mode quindi comunque in un futuro dovresti essere coperto dalle riceventi serie D.
Le riceventi serie X invece non vanno in modalità V quindi non sono utilizzabili (mentre sono compatibili con la serie D)

gioby 13 maggio 15 12:18

OK chiarissimo come al solito, io invece pensavo erroneamente che tutte quelle in ACCST come tutte quelle in FHSST e così via, fossero interamente compatibili tra di loro.
Grazie delle delucidazioni, i tuoi esempi sono sempre molto esplicativi. :D

pizzaflight 16 maggio 15 15:53

riceventi

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4635544)
Personalmente prenderei il DFT se non altro per il numero di riceventi che poi posso effettivamente utilizzare. Tieni presente che per frsky la tecnologia V8 è praticamente end of life. Ora le riceventi le trovi ancora, domani ????

ciao a tutti.
scusa Romoloman una domanda : se acquisto ora la taranis (disponibilità permettendo)
le riceventi frsky v8fr-II acquistate nel 2014 , che attualmente uso con il modulo frsky esterno sulla hitec6 funzionaneranno lo stesso? grazie ferdinando

romoloman 16 maggio 15 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da pizzaflight (Messaggio 4638552)
ciao a tutti.
scusa Romoloman una domanda : se acquisto ora la taranis (disponibilità permettendo)
le riceventi frsky v8fr-II acquistate nel 2014 , che attualmente uso con il modulo frsky esterno sulla hitec6 funzionaneranno lo stesso? grazie ferdinando

Si..
Funzionano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002