Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 15, 14:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwere

Data registr.: 03-09-2011
Primo RC Passo Variabile

Ciao a tutti,
nei miei due anni di Heli RC, sono passato da un Coassiale Mcx2 ad un Blade 120 SR, fino ad arrivare ad un Mrsx (radio Spektrum SX 8). Ogni tanto piloto con Phoenix, esercitandomi sugli Hovering in diverse posizioni ed in manovre un po' più spinte, non arrivando mai a fare degli 8 ben definiti.
Premetto che sono alle prime armi, vado MOLTO piano e non ho mai messo seriamente le mani sulle meccaniche degli Heli (a parte qualche inevitabile crash e sostituzione pale o rotore di coda).
Volevo passare ad un passo variabile, pensando ad un Nano cpx o al più nervosetto Mcpx, sapendo però che quest'ultimo, con probabilità, mi scapperà di mano entro poche manovre.
Che mi consigliate? Date ragione a chi sostiene che "puoi passare a un passo variabile solo se sai fare hovering di muso ed 8 di coda"?
Passando ad un passo variabile, dovrò fare regolazioni del pitch/motore. Dove trovo un po' di "teorie" in proposito?
Grazie a tutti per l'attenzione

(il mio primo grande maestro, per chi lo conosce, è rugrug...)
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 13:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Data registr.: 13-12-2011
Passo inevitabile

Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
nei miei due anni di Heli RC, sono passato da un Coassiale Mcx2 ad un Blade 120 SR, fino ad arrivare ad un Mrsx (radio Spektrum SX 8). Ogni tanto piloto con Phoenix, esercitandomi sugli Hovering in diverse posizioni ed in manovre un po' più spinte, non arrivando mai a fare degli 8 ben definiti.