Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 15, 08:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2015
Fotocamera su drone

Buongiorno ragazzi...
Una domanda a cui sicuramente saprete darmi risposta ma in giro non riesco a trovare nulla... La fotocamera sul drone viene collegata alla centralina dello stesso drone o ha una centralina sua? Come posso gestire timelaps
Saluti
kakun non è collegato  
Vecchio 11 maggio 15, 12:53   #2 (permalink)  Top
User

Raga so ke per voi la domanda è stupida ma perfavore descrivetemi un po' la procedura...... Ciao
kakun non è collegato  
Vecchio 11 maggio 15, 14:32   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kakun Visualizza messaggio
Raga so ke per voi la domanda è stupida ma perfavore descrivetemi un po' la procedura...... Ciao
Penso che leggendo tutti questa domanda sono un po' confusi... Questo è il significato di drone, ti riferisci ad un multicottero o ad un altro veivolo? Di solito per uso amatoriale (quindi meno impegnativo in termini economici...) si monta una go pro o cloni e si fa partire prima di mandarlo in volo... Quindi non si interfaccia con un controllo remoto per fare foto cose del genere. Ovviamente ci sono persone che montano una camera più costosa con un set up più costoso (la cam si chiama s900... Penso ), che se non sbaglio hanno trovato un modo per controllarla in remoto, ovviamente non so come... penso con dei servi.
Detto questo se col termine drone ti riferisci ad un multirotore... hai sbagliato sezione..
Seconda cosa... Qui nessuno è pagato! Quindi se non vogliono rispondere, qualunque sia il motivo(la maggior parte dei casi non si sa la risposta... Infatti la mia non è che è una risposta così accurata...), non è educato pretenderne una.
Hone92 non è collegato  
Vecchio 11 maggio 15, 15:27   #4 (permalink)  Top
User

PARDON
e ke vorrei iniziare tutto qui.... Comunque parlavo di un multicottero! Si l'idea di poter gestire da remoto il timelaps mi piaceva... Scusatemi ancora.... E grazie
kakun non è collegato  
Vecchio 11 maggio 15, 21:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

Data registr.: 25-03-2014
non so cosa sia il timelaps ma ti dico: anzitutto che modello di quadricottero hai?
se si tratta di uno piccolo puoi acquistare una telecamera e-flite (la mia) o simili di quelle apposite, la mia costa 50-60 euro e puoi scegliere se utilizzare il telecomando del modello (se ha un canale libero e la presa servo per collegarla al modello) oppure di comandarla coi tasti sulla telecamera) ci ho fatto un video su come filmare senza fpv:
https://www.youtube.com/watch?v=qOdqIYLERaw ( mi son confuso volevo dire first person wiew, o visual ) se si tratta di un drone grande puoi mettere sotto tutte le telecamere che vuoi ma di questo non me ne intendo molto.

p.s. so che per noi ragazzi viene automatico ma cerca di espreimerti con un linguaggio un po' più rigoroso (è scritto nel regolamento) non vorrei che i moderatori ti dicessero qualcosa
mirkog7 non è collegato  
Vecchio 11 maggio 15, 22:31   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Se errare è umano, perseverare....ecc. ecc.
Già ti avevo spostato la precedente discussione che avevi postato nella prima prima sezione che t'era capitata a tiro , questa la chiudiamo qui. Questo è un forum tecnico e si suppone sia frequentato da gente desiderosa di apprendere (o di insegnare) quindi comincia a leggere ciò che è già scritto, impara a conoscere tutto il forum e le sue diverse sezioni e impara ad usare lo strumento "cerca " magari ti accorgi che l'idea di fare un time elapse (foto intervallate -tipo dall'alba al tramonto) con un multifrullatore è un tantino "poco furba "

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks