Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 06, 22:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Data registr.: 10-09-2003
ely da 10kg elettrico?

Ciao,raga vorrei sotoporvi un quesito che mi ha fatto un noto modellista della toscana che è anche un bravo riproduzionista di elicotteri .
Avendo una riproduzione di un elicottero tipo quello del Vietnam Americano mi sfugge sempre il nome ,il peso di questa macchina e di circa 10kg ed avendo il motore a scoppio al limite di potenza nonstante sia un 40 cc benzina , lui mi ha chiesto se si poteva sostituire con un motore elettrico pensando di poter cavar via un poco di peso dunque essere più leggero e conoscendo i motori elettrici anche il modello dovrebbe essere più performante .voi avete idea di che tipo di motore e regolatore e batterie si potrebbero montare avete qualche esempio da sottopormi ?
In questo caso il costo non dovrebbe essere un problema dunque fatevi sotto fatemi sapere qualcosa.
Ciao a tutti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 22:37   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest

il modello in questione e' sicuramente uno hughes 369 h, poi denominato per il mercato civile hughes 500m c,d,e, il motore piu' grosso che io abbia mai visto e' quello del t rex 600 , dicono che tira di piu' di un 50 a benza!
Vecchio 12 settembre 06, 23:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
il modello in questione e' sicuramente uno hughes 369 h, poi denominato per il mercato civile hughes 500m c,d,e, il motore piu' grosso che io abbia mai visto e' quello del t rex 600 , dicono che tira di piu' di un 50 a benza!
quel motore va come uno OS 50 hyper!!!!!
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 23:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

credo che si debba andare su dei plettenberg o dei neu sicuramente con set up a 12S, regolatori o il CC phonix 110 o il kontronik da 120A.
in questo modo otterrai sui 5Kw di potenza che sono più che sufficiente, quasi troppi. le celle devono essere da 6-8000.

tieni presente che per mettere in hovering una bestia del genere ti ci vorranno sui 2500W.

il tutto regolatore compreso peserà sui 2,5-3Kg
Vecchio 13 settembre 06, 09:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

[Ciao vedo che hai afferrato il concetto e mi sembri preparato appena posso cerco di postare una foto con qualche dettaglio tecnico in più
ciao alberto
Vecchio 13 settembre 06, 13:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
[Ciao vedo che hai afferrato il concetto e mi sembri preparato appena posso cerco di postare una foto con qualche dettaglio tecnico in più
ciao alberto
volo da un pò con un eli elettrico da 4Kg e sto preparando un 90 elettrico motorizzato plettenberg hp370/40/a2 che consiglierei anche al tuo amico perchè in grado di sopportare oltre grossi picchi di corrente anche valori in continuo molto alti anche grazie all'ottimo sistema di raffreddamento, che su un eli da 10Kg è indispensabile!, quidi sulle grosse correnti ho un pò di dimestichezza, ma non mi ritengo un esperto, il fatto è che mi sento un pò un pioniere!!
Vecchio 14 settembre 06, 20:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

[mi sa che è proprio cosi sei un pioniere ,mi sai dire i siti dove si possono acquistare questi pezzi così mi faccio una idea ,appena poso ti mando le foto dell'ely ciao ti allego una foto di un altro ely fatto da lui poi mi saprai dire
Vecchio 14 settembre 06, 22:57   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
scusate l'intrusione, ma credo proprio che un motore elettrico su una rispoduzione da 10kg non sia affatto la soluzione migliore: molto meglio la turbina, a questo punto. Potenza da vendere e realismo assoluto! I costi, su questa classe di peso, inoltre, sarebbero gli stessi di un elettrico o forse addirittura più bassi.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 16:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
scusate l'intrusione, ma credo proprio che un motore elettrico su una rispoduzione da 10kg non sia affatto la soluzione migliore: molto meglio la turbina, a questo punto. Potenza da vendere e realismo assoluto! I costi, su questa classe di peso, inoltre, sarebbero gli stessi di un elettrico o forse addirittura più bassi.
non diciamo però che una turbina su un ely costa meno che elittrico perchè facendo i conti della serva elettrico spenderai sui 500 per motoro 200 regolatore C.C. e 700 di batterie totale circa 1400-1500 una turbina sei sul doppio minimo!
Vecchio 17 settembre 06, 14:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Ciao raga ,si penso che se mettesse una turbina spenderebbe di più ,ma per lui i soldi non sarebbero un problema quanto risolvere al meglio il volo di questo ely vi provo a postare delle foto di un altro ely che ha fatto magari l'avete visto ad Ozzano appena posso vi posto quello che vorrebbe modificare
Ciao
Rispondi

Bookmarks