| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
![]() | ely da 10kg elettrico?
Ciao,raga vorrei sotoporvi un quesito che mi ha fatto un noto modellista della toscana che è anche un bravo riproduzionista di elicotteri . Avendo una riproduzione di un elicottero tipo quello del Vietnam Americano mi sfugge sempre il nome ,il peso di questa macchina e di circa 10kg ed avendo il motore a scoppio al limite di potenza nonstante sia un 40 cc benzina , lui mi ha chiesto se si poteva sostituire con un motore elettrico pensando di poter cavar via un poco di peso dunque essere più leggero e conoscendo i motori elettrici anche il modello dovrebbe essere più performante .voi avete idea di che tipo di motore e regolatore e batterie si potrebbero montare avete qualche esempio da sottopormi ? In questo caso il costo non dovrebbe essere un problema dunque fatevi sotto fatemi sapere qualcosa. Ciao a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
credo che si debba andare su dei plettenberg o dei neu sicuramente con set up a 12S, regolatori o il CC phonix 110 o il kontronik da 120A. in questo modo otterrai sui 5Kw di potenza che sono più che sufficiente, quasi troppi. le celle devono essere da 6-8000. tieni presente che per mettere in hovering una bestia del genere ti ci vorranno sui 2500W. il tutto regolatore compreso peserà sui 2,5-3Kg |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
[mi sa che è proprio cosi sei un pioniere ,mi sai dire i siti dove si possono acquistare questi pezzi così mi faccio una idea ,appena poso ti mando le foto dell'ely ciao ti allego una foto di un altro ely fatto da lui poi mi saprai dire
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
scusate l'intrusione, ma credo proprio che un motore elettrico su una rispoduzione da 10kg non sia affatto la soluzione migliore: molto meglio la turbina, a questo punto. Potenza da vendere e realismo assoluto! I costi, su questa classe di peso, inoltre, sarebbero gli stessi di un elettrico o forse addirittura più bassi. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
![]() |
Ciao raga ,si penso che se mettesse una turbina spenderebbe di più ,ma per lui i soldi non sarebbero un problema quanto risolvere al meglio il volo di questo ely vi provo a postare delle foto di un altro ely che ha fatto magari l'avete visto ad Ozzano appena posso vi posto quello che vorrebbe modificare Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |