| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: Pesaro
| Aiuto/consiglio settaggio cutoff
Salve!!! Gentilmente se è possibile vorrei un consiglio su come impostare il cutoff del regolatore, è una combo formata da esc ZTW da 120a, e motore 10,5 3300kv, sensored. Uso lipo 2s da 5 a 6000mah, come si imposta generalmente?!!! Le opzioni possibili, sono: Disabilitato Auto (3,0V/Cell) Oppure si può impostare il voltaggio manualmente, da 3,0v a 11,1v a step di 0,1v. Ho provato a tradurre il manuale ma non ci ho capito molto, mi pare di aver letto che il cutoff non è pensato per lipo, ma per le NiMh, e quindi per lipo va impostato come valore totale!!!! o per Cella?!!! 😳😳😳😳insomma sono un attimo nel pallone!!! Qualcuno può chiarirmi le idee gentilmente?!! In base alle ricerche che ho fatto, il cutoff come le altre impostazioni modificabili dell'esc, sono tutti più o meno uguali per tutti gli esc, poi c'è quello con più parametri è quello con meno, ma il cutoff credo funzioni in tutto allo stesso modo, quindi credo che ci sia un valore o un range di valori in cui di solito ci si aggira!!! Giusto?!! In anticipo grazie!!! Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
per le lipo si imposta come valore totale a 6v, perchè l'esc si collega tramite i connettori di potenza, non quello di bilanciamento, quindi non può "testare" il voltaggio di ogni singola cella e comunque le nimh non hanno bisogno di cut-off
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Meglio stare su 6.8 totali, allunghi la vita delle batterie.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Posso chiederti che uso ne fai? Pista? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
si, 3,3 o 3,4 per cella. meglio non scendere sotto questi valori così da allungare la vita delle lipo. quindi imposta da 6,6 a 6,8. ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |