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Vecchio 20 marzo 15, 16:32   #1 (permalink)  Top
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neofita quasi totale

Ciao a tutti,
sto scegliendo se prendere un eli già montato, oppure in kit e sarei orientato su hobbyking 450 quello da 26 euro, per intenderci mi sapete dire le differenze delle scelte di prezzo per la spedizione? inoltre per i ricambi è un casino trovarli?

Grazie mille

Diego
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diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 20:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
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Originalmente inviato da diego1/10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto scegliendo se prendere un eli già montato, oppure in kit e sarei orientato su hobbyking 450 quello da 26 euro, per intenderci mi sapete dire le differenze delle scelte di prezzo per la spedizione? inoltre per i ricambi è un casino trovarli?

Grazie mille

Diego
Il kit che hai scelto, visto il prezzo, fornisce solo il telaio e la meccanica.
Mancano il motore, l'elettronica, la ricevente e la trasmittente. Non so se ti è chiaro.
Inoltre iniziare con un Classe 450 è piuttosto impegnativo, richiede lo studio di un pò di teoria, è consigliabile addestramento preliminare col simulatore, è quasi indispensabile essere seguiti ( anche nell'assemblaggio o nella messa a punto dei cosiddetti Ready to Fly, che non sono affatto Ready) da un pilota esperto per non distruggere l'elicottero al primo volo e farsi male.
Con questo non voglio assolutamente scoraggiarti, ma solo indicarti il percorso ritenuto migliore qui sul forum.
Sulle spedizioni ti posso dire che con DHL hai la merce in qualche giorno e sei soggetto a Dogana, perchè lo spedizioniere fa lui la pratica di sdoganamento e ti addebita il suo costo (sui 10 euro) più l'IVA al 23% sull'importo della merce+spedizione, fino a 150 euro di costo totale, oltre si paga anche il Dazio (mi sembra intorno al 2-4%) che varia secondo gli articoli.
Con International (Registered) Air Mail la merce ti arriva per posta raccomandata, ci vogliono 30-45 giorni, se il pacco non è tanto grande è improbabile che attiri l'attenzione della Dogana.
Le altre non le conosco, ma c'è una discussione dedicata " http://www.baronerosso.it/forum/disc...eggi-bene.html ".
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 21:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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Diego, oltre a quello che ti ha detto windsurfer, ti faccio notare che stai ordinado dalla "global warehouse" di HobbyKing.
Se lo ordini alla "europe warehouse", il kit (parliamo del HK450V2 vero?) lo paghi 5 euro di piu' ma la spedizione ti costa solo 9 euro, inoltre e' spedito dall'Europa quindi non paghi sicuramente dogana e arriva prima.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 14:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Ciao a tutti,
sto scegliendo se prendere un eli già montato, oppure in kit e sarei orientato su hobbyking 450 quello da 26 euro, per intenderci mi sapete dire le differenze delle scelte di prezzo per la spedizione? inoltre per i ricambi è un casino trovarli?

Grazie mille

Diego
lascia stare gli rtf, a dispetto della definizione, non sono pronti al volo.lascia stare pure gli Hobbyking, qualità scarsissima, inoltre il 450 è molto difficoltoso, meglio un 500 o più, se non hai esperienza con gli elicotteri, sono fondamentali, un simulatore e un campo volo dove fare esperienza ed essere seguito. anche io ribadisco che non è per scoraggiarti, ma un elicottero è una macchina raffinata da trattare con riguardo e rispetto, non puoi lasciare niente al caso, a partire dal kit, meglio spendere di più, ma avere componentistica valida, un Align non è regalato, ma è garanzia di qualità, altrimenti un tarot, ottimo clone.
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 15:29   #5 (permalink)  Top
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quale modello puoi consigliare con un budget di 200 euro?
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 20:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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con 200 euro ci fai davvero poco, anche su un usato.
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 22 marzo 15, 19:09   #7 (permalink)  Top
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Non è vero !
Non comprate modelli troppo grandi perché ad esempio un classe 600 se ti cade ( visto che sei un principiante ) ti fai subito minimo 200€ di danni !
Secondo me un 450 va bene te lo dico da principiante
Ps
Non comprare un elicottero da hobbyking a me personalmente non mi piacciono e non trovi i pezzi di ricambio !


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matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 19:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
Non è vero !
Non comprate modelli troppo grandi perché ad esempio un classe 600 se ti cade ( visto che sei un principiante ) ti fai subito minimo 200€ di danni !
Secondo me un 450 va bene te lo dico da principiante
Ps
Non comprare un elicottero da hobbyking a me personalmente non mi piacciono e non trovi i pezzi di ricambio !


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ti posso garantire che spesso faccio cominciare i principianti con un classe 600, il motivo è molto semplice, molto meno nervoso e molto più stabile, al contrario ,ho visto gente esperta avere qualche difficoltà col 450. per quanto riguarda il prezzo dei ricambi invece è vero, più sali e più costano, però essendo più facile da usare, riduci i rischi di crash, inoltre l'accessibilità meccanica è molto più agevole su di un modello grande.
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 19:38   #9 (permalink)  Top
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Non è vero !
Non comprate modelli troppo grandi perché ad esempio un classe 600 se ti cade ( visto che sei un principiante ) ti fai subito minimo 200€ di danni !
Secondo me un 450 va bene te lo dico da principiante
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Non comprare un elicottero da hobbyking a me personalmente non mi piacciono e non trovi i pezzi di ricambio !


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Con un 450 ne fai solo € 100 di danni. Il tuo discorso calza di più alla scelta tra Classe 100 e Classe 500. I piloti che frequento sui campivolo mi dicono che i 450 sono,in genere, più nervosi e scattanti e quindi meno adatti ad un principiante.
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windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 20:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Siamo alle solite...

Scusatemi ragazzi ma continuo a leggere cose che con il minimo di esperienza che ho accumulato in questi anni risultano essere decisamente fuorvianti per un principiante!
L'indicazione che bisogna dare al principiante deve essere univoca senza titubanze perchè lui da principiante quale è già ne ha molte.
Il mio personale indirizzo è univoco e si basa su due sostanziali opzioni:
1) Se sei seguito da un modellista capace puoi anche iniziare con un elicottero RC a tutti gli effetti e di qualsiasi classe, perchè il modellista saprà seguirti nelle spiegazioni elementari, nei settaggi meccanici ed elettronici, nell'assemblamento e in ultimo nei fondamentali di volo teorico e pratico;
2) Se invece come tanti non hai questa fortuna, prima di avventurarti in qualcosa che potrebbe anche non piacerti, ti consiglio sempre di iniziare con qualcosa decisamente poco pericolosa e poco costosa, per esempio un coassiale a 4 canali o un passo fisso micro a 4 ch. Spendi poco, non rischi la pelle e se ti prende passi a STUDIARE qualcosa di più serio.
Un principiante non sa neanche che cosa è un 600, potrebbe prenderlo per un enduro e non capirne le reali pericolose potenzialità!!! Non penso sia il caso farvi vedere dei video che girano sulla rete per rendervi conto di cosa può fare un elicottero RC se non usato correttamente!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 22 marzo 15 alle ore 20:57
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