| Siamo alle solite...
Scusatemi ragazzi ma continuo a leggere cose che con il minimo di esperienza che ho accumulato in questi anni risultano essere decisamente fuorvianti per un principiante!
L'indicazione che bisogna dare al principiante deve essere univoca senza titubanze perchè lui da principiante quale è già ne ha molte.
Il mio personale indirizzo è univoco e si basa su due sostanziali opzioni:
1) Se sei seguito da un modellista capace puoi anche iniziare con un elicottero RC a tutti gli effetti e di qualsiasi classe, perchè il modellista saprà seguirti nelle spiegazioni elementari, nei settaggi meccanici ed elettronici, nell'assemblamento e in ultimo nei fondamentali di volo teorico e pratico;
2) Se invece come tanti non hai questa fortuna, prima di avventurarti in qualcosa che potrebbe anche non piacerti, ti consiglio sempre di iniziare con qualcosa decisamente poco pericolosa e poco costosa, per esempio un coassiale a 4 canali o un passo fisso micro a 4 ch. Spendi poco, non rischi la pelle e se ti prende passi a STUDIARE qualcosa di più serio.
Un principiante non sa neanche che cosa è un 600, potrebbe prenderlo per un enduro e non capirne le reali pericolose potenzialità!!! Non penso sia il caso farvi vedere dei video che girano sulla rete per rendervi conto di cosa può fare un elicottero RC se non usato correttamente!
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
Ultima modifica di AironeBlu : 22 marzo 15 alle ore 20:57 |