| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2011 Residenza: Cisternino (BR)
|
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe consigliarmi dove acquistare il Mig 29 della Lanxiang solo Kit da qualche rivenditore possibilmente europeo oltre a Trade4.... che purtroppo non possiede il Grey Camo? Grazie mille Saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Anch'io il Su47 lanxiang in kit lo trovai solo su Trade4. questo mig29 dovrebbe essere il lanxiang che cerchi, ma è un RTF e dato che di lanxiang ne ho fatti 2 (di cui uno RTF), posso capire perché tu voglia il modello "vuoto". http://www.ready2fly.com/pi/en/Giant-Mig-29.html P.S. Occhio a quei carrelli di plastica ;) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 08 marzo 15 alle ore 22:05 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Considerando il prezzo son quasi certo sia il modello completo. Il solo kit riguarda i carrelli, le ventole, gli adesivi e qualche pezzo di polistirolo verniciato. Ti accorgerai che non c'è molto hardware su questi lanxiang, tutto s'installa su colla (regolatori, ventole, servi, ali ecc.), neanche una vite. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Credo anch'io. Grazie ancora. Penso di acquistarlo subito. É un paio di anni che lo tengo d'occhio ma ora non mi scappa più. Ho notato che possiedi l'F18 della Lanxiang. Se non ti è di disturbo potresti darmi qualche opinione sul modello? Vorrei acquistarlo come prossimo..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Come ho scritto ne ho avuti 2 di questi lanxiang: l'F18 (ARF) ed i su47 berkut. F18 si rivelò un disastro: mezzi servi erano andati e per sostituirli andavano scollati, così come anche il cablaggio. Per sostituire ventole regolatori e motori dovetti scollare e sventrare mezzo modello. Insomma un macello: quando qui hai chiuso è bene che funzioni tutto altrimenti si rischia di compromettere tutto il modello per una sciocca avaria. Non ti dico come ho dovuto ridurre il cockpit per far entrare le batterie 6S 5000. L'f18 volava tutto storto: era picchiatissimo ed aveva un enorme rollio, per volare dritto necessitava di trimmature folli. Al terzo volo l'ho fatto fuori: nel tentativo di ridurre la tendenza a picchiare del modello ho iniziato ad arretrare il baricentro col risultato che ad un certo punto il modello era sempre picchiato solo che alle basse velocità era diventato estremamente instabile, pertanto in un riattacco dopo un avvicinamento alla pista abortito,è bastato sfiorare il comando del capre per far sedere il modello, a quel punto ha ceduto subito la portanza dell'ala sinistra e via per le terre. Di quel comportamento strano Detti colpa al fatto che il modello era stato parecchio/troppo maneggiato/pasticciato durante l'assemblaggio. ...quindi è per questo motivo che Il sukhoi 47 l'ho voluto fare da zero: pensavo che un lavoro accurato potesse risolvere quelli che ritenevo problemi legati al solo assemblaggio. Macché, questo berkut vola dritto, certo, ma è anche sempre molto picchiato. Ad oggi ho fatto 4 voli e sto ben attento ad intervenire sul baricentro, per adesso vola così, ma non sono entusiasta, tornassi indietro probabilmente non lo rifarei e mi terrei ben stretto il SU 35 della Freewing. Peccato perché questi lanxiang son modelli molto leggeri e malgrado le trimmature alla fine volano facili e lenti. Ma in atterraggio diventano difficili tutto insieme, non tanto per le dinamiche della macchina, ma per la delicatezza dei carrelli in plastica (sopratutto quelli di questo mig29 che sono identici ai miei presenti sul SU47) incollati alla fusoliera. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 09 marzo 15 alle ore 01:58 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Descrizione dettagliatissima. Perfetto. F-18 bocciato. Il mig l'ho acquisto comunque ma ovviamente a Kit così lo preparo io a dovere (spero). Prossimo jet allora Eurofighter Freewing visto che le recensioni sono abbastanza positive. Grazie ancora |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Mah non so davvero cosa consigliarti, da un punto di vista estetico sono modelli fatti bene e volano facile, ma... richiedono molta esperienza per l'assemblaggio. L'F18 in particolare sulle ali ha moltissime parti mobili e se uno non è molto preciso con gli incollaggi rischia di portarsi dietro tutta una serie di piccole imprecisioni che alla fine si sommano in un problema piuttosto marcato. Concludendo, nel tirare le conclusioni t'invito a tener presente che la mia esperienza non è quella di un aeromodellista esperto (stessimo parlando di eliriproduzini sarei stato più sicuro nel trarre certe conclusioni), e sopratutto il SU47 alla fine dei salmi è risultato più pesante di quasi un 30% in più rispetto ai numeri proposti dal costruttore (ma avevo un gruppo propulsivo troppo buono per lasciarlo in disparte) ed anche quello potrebbe esser motivo di comportamenti strani sebbene il baricentro l'abbia posizionato con cura (usando uno strumento di precisione).
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 09 marzo 15 alle ore 13:30 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Capisco. Molto sollevato comunque perché x quanto riguarda l'assemblaggio credo di essere abbastanza attento e preciso... È il pilotaggio che mi spaventa un po' , ma visto che volano facili ho un po' di sollievo. In conclusione penso che il mig 29 lo comprerò ugualmente perché mi piace troppo ma lo prenderò vuoto così da poterlo assemblare con cura e a mio piacimento con i giusti accessori. Cercherò anche di trovare dei buoni carrelli retrattili in metallo e ammortizzati da sostituire a quelli originali. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |