Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 15, 01:51   #6 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Come ho scritto ne ho avuti 2 di questi lanxiang: l'F18 (ARF) ed i su47 berkut. F18 si rivelò un disastro: mezzi servi erano andati e per sostituirli andavano scollati, così come anche il cablaggio. Per sostituire ventole regolatori e motori dovetti scollare e sventrare mezzo modello. Insomma un macello: quando qui hai chiuso è bene che funzioni tutto altrimenti si rischia di compromettere tutto il modello per una sciocca avaria. Non ti dico come ho dovuto ridurre il cockpit per far entrare le batterie 6S 5000.

L'f18 volava tutto storto: era picchiatissimo ed aveva un enorme rollio, per volare dritto necessitava di trimmature folli. Al terzo volo l'ho fatto fuori: nel tentativo di ridurre la tendenza a picchiare del modello ho iniziato ad arretrare il baricentro col risultato che ad un certo punto il modello era sempre picchiato solo che alle basse velocità era diventato estremamente instabile, pertanto in un riattacco dopo un avvicinamento alla pista abortito,è bastato sfiorare il comando del capre per far sedere il modello, a quel punto ha ceduto subito la portanza dell'ala sinistra e via per le terre. Di quel comportamento strano Detti colpa al fatto che il modello era stato parecchio/troppo maneggiato/pasticciato durante l'assemblaggio.

...quindi è per questo motivo che Il sukhoi 47 l'ho voluto fare da zero: pensavo che un lavoro accurato potesse risolvere quelli che ritenevo problemi legati al solo assemblaggio. Macché, questo berkut vola dritto, certo, ma è anche sempre molto picchiato. Ad oggi ho fatto 4 voli e sto ben attento ad intervenire sul baricentro, per adesso vola così, ma non sono entusiasta, tornassi indietro probabilmente non lo rifarei e mi terrei ben stretto il SU 35 della Freewing.

Peccato perché questi lanxiang son modelli molto leggeri e malgrado le trimmature alla fine volano facili e lenti. Ma in atterraggio diventano difficili tutto insieme, non tanto per le dinamiche della macchina, ma per la delicatezza dei carrelli in plastica (sopratutto quelli di questo mig29 che sono identici ai miei presenti sul SU47) incollati alla fusoliera.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 09 marzo 15 alle ore 01:58
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando