Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 febbraio 15, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2015
Messaggi: 1
Batterie dei cellulari e tempi di ricarica

Buonasera a tutti,

premetto che sono nuovo del forum ma avrei una domanda da porvi sperando di essere nella sezione adatta.
Vorrei chiedere se qualcuno potesse togliermi un dubbio riguardo alla batterie dei cellulari. Se consideriamo una batteria LiPo da 1434 mAh di un noto telefono in commercio, vorrei chiedere a che valore massimo di Ah può essere ricaricata tramite un caricabatterie. Leggendo varie discussioni ho visto che in genere le LiPo si caricano a 1C, quindi 1,434 Ah in questo caso. Mi chiedevo se per caso le batterie dei cellulari sono più performanti e quindi possono essere caricate a valori superiori. Un altro dubbio riguarda quale sia la relazione che permette di stimare il tempo di ricarica perchè ne ho viste di diverse ma non so quale sia quella da usare per le LiPo.

Grazie mille in anticipo a tutti!

Saluti
ema156 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Uso batterie dei cellulari Makuto Batterie e Caricabatterie 7 11 febbraio 14 18:08
tempi di ricarica batterie biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 06 settembre 08 20:19
tempi di ricarica batterie sasasasass Batterie e Caricabatterie 1 14 settembre 07 16:28
tempi di ricarica batterie sasasasass Aeromodellismo Principianti 2 13 settembre 07 11:09
Batterie lipo dei cellulari su moddellini r/c????? HELP ME!!!!! paolo7173 Batterie e Caricabatterie 4 29 ottobre 06 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it