Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 06, 00:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2006
batteria lipo giusta dragonfly 22e

Ciao,
sono un principiante che sta quasi per riuscire a fare hovering con il 22e da 50 cm da terra,ma le batterie originali sul piu' bello finiscono e devo rimettere a ricaricare l'heli per un'altra oretta e mezza.
Mi potreste dire il tipo di batteria esatta per questo elicottero che abbia durata almeno di 20-30 minuti invece dei 5 minuti di quella originale e il sito di dove acquistarla .
Grazie
botamia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 20:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho una certa esperienza con i 22e, da quando è uscito ne ho avuti sotto mano in test ed in volo circa 12 pezzi...
Dunque,
La batteria ideale è una 3 CELLE 1200MAH da almeno 10C.
Il peso è contenuto, è perfetta.
Ci fai circa 9 minuti, poi staccala onde evitare che le celle lipo non scendano al di sotto del livello di guardia,Ciò provocherebbe l'ievitabile danneggiamento delle stesse,con la conseguenza di non poterle più caricare.
Impossibile volare con il 22E per 25 minuti, il motore di coda BRUCIA molto molto prima.
Anche se tu utilizzi un supplemento metallico al fine di dissipare il calore, non credere che con 11.1 volts, si possa tirare avanti più di tanto.

Anche gli stessi 9 minuti di cui sopra,ho visto,se realizzati in hovering, e soprattutto in casa, d'estate,col caldo..Provocano il danneggiamento del motore di coda, che dopo una certa temperatura..smette di funzionare.