| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2005
|
Buongiorno a tutti, sono appena entrato a far parte di questo forum e degli elimodellisti avendo acquistato un dragonfly. Vorrei sapere da voi esperti una cosa. Ho trovato su e-bay una batteria al litio ( vi mando il link ) http://cgi.ebay.it/2200-mAh-Li-Polymer-bat...1QQcmdZViewItem sembra che l'amperaggio sia molto superiore alla batteria standard, ma la mia domanda e' questa: 1- il fatto che e' a 11.1 volt influisce in qualche modo nel comportamento dell'elicottero??? 2- per caricare questo tipo di batteria basta il normale caricatore di serie dell'elicottero??? grazie anticipatamente per le risposte. luca |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Con 11,1 volt il motore gira di piu', quindi il modello e' piu' reattivo ai comandi ed hai piu' potenza sotto gli stick, occhio solo che la tua versione del modello regga gli 11,1volt non tutti lo fanno. Per la ricarica delle litio e' OBBLIGATORIO l'uso di un caribattarie specifico per le celle al litio, se il tuo modello aveva di scatola le celle NiCd o NiMh il caricabatterie non e' quasi sicuramente adatto, consiglio la lettura di questo articolo http://www.baronerosso.it/Articolo151.html
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
Comunque leggi il mio post batteria x dragonfly!anche io ho messo una bat del tipo che hai visto te ma con meno mah! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
Scusa, quale sarebbe la versione che regge gli 11,1 volt??? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Amministratore |
Di solito le prime versioni di un annetto fa reggevano fino a 9,8 volt, le ultime pare che reggano tranquillamente le 3 lipo, eventualmente chiedi al venditore o vedi sul manuale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Cinquale Massa
|
Ti posso dire che proprio oggi io Kitaro e Newt67 abbiamo provato le lipo 3 celle 11,1 2200ma su un df4, i risultati mi sembrano buoni l'eli nn sembra soffrire dell'alto voltaggio delle lipo la durata delle batt supera abbondantemente la mezzora di hovering.......sembra di guidare una vespa 50 truccata 138...non sò quanto possa reggere l'elettronica ...tutto stà nel provare devi un pò smanettare per sistemare le batt dato che sono più ingombranti delle originali.... ti consiglio di far riposare l'eli ogni 10 - 15 min credo che con un uso continuo tu possa rischiare il motore di coda o peggio la centralina...... ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
wow allora dato che si sta iniziando a incrementare la potenz e durata del ns. draghetto proviamo...proviamo e proviamo.... logicamente deve essere settato ottimamente...e secondo me scansati di un buchino le leve del servo per renderlo meno reattivo...... ecco alcune foto qui qui e qualche videeeetto..... video botta video sufficiente.... e un salutino alla "pergola assassina" pergola ciao e ...alla prossima..... ops..... dimenticavo...avevamo uno spettatore...muto....ma solo per questa volta....... Newt!!!!! aprigli la bocca!!!!! IL MITICO...IN LETARGO
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |