| | #1 (permalink) Top |
| User | video carburazione mac-star .28 pareri e opinioni
salve a tutti. vorrei dei pareri da voi, piu esperti di me, su cosa ce da migliorare . la macchina si muove ma non mi sembra andare bene. la miscela é al 25 %. Ringrazio in aticipo. https://m.youtube.com/watch?v=DtlTkOBWalo
__________________ .Hyper 7/macstar 28-6 travasi/savox SC-0251MG/falcon fuel 25% .TLR 8ight-e 3.0 mamma mia che spettacolo/toro Ts 150a /toro x8s 2350kv sensored/turnigy 4s heavy duty 5.0mha 60-120c |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
sembrerebbe avere il minimo meccanico un pochino alto, forse magro sopra da ingrassare per avere più fumo ma vedendo il video su sabbia non è molto chiaro se fuma o alza la sabbia sull'allungo.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ho rivisto meglio il video, sembra fumare abbastanza in allungo comunque resta sempre un po alto il minimo meccanico. Consiglio di usare una carrozzeria x altre scorazzate del genere, la sabbia non è che faccia bene alla meccanica del modello.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
hai ragione era la prima accensione dopo averla comprata. cmq l ho smontata tutta e pulita! oghi doveri riprovarla, e cerchero di fare un altro video. grazie dell aiuto
__________________ .Hyper 7/macstar 28-6 travasi/savox SC-0251MG/falcon fuel 25% .TLR 8ight-e 3.0 mamma mia che spettacolo/toro Ts 150a /toro x8s 2350kv sensored/turnigy 4s heavy duty 5.0mha 60-120c |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
è andata male!!! non è partita, normalmente, si accendeva solo inserendo un po carburante nel foro dove va inserito il filtro dell aria,e nei prii 3/4 secondi a abassi giri, poi di colpo andava su di giri "violentemente" restandoci fin che non si spegneva credo per esaurimento del carburante. Di tutto cio non capisco il motivo perche nel tubo di "andata" del carburante dal serbatoio al carburatore, di carburante si vedeva.... poterebbe essere colpa di questa vite?? al tatto (di caccicite) risulta essere molto morbida
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Mi sembra che quel motore ha lo spillo dei medi. A questo punto devi sapere con precisione quale motore hai e se monta il suo carburatore originale perchè se il tuo motore ha lo spillo dei medi e ne hai apportato regolazioni consistenti potresti aver sballato tutto. Non è colpa tua nel senso che lo spillo dei medi permette regolazioni di fino nell'arco del mezzo giro al massimo, oltre queste regolazioni sono più probabili malfunzionamenti che altro, inoltre sono regolazioni utili su motori da competizione più che altro. Quindi se hai problemi di carburazione documentati sul modello di motore che hai e da qui verifichi se ha il suo carburatore originale e se è provvisto di spillo dei medi, se ti trovi in questo caso segui le indicazioni per riportare ogni spillo al suo setting di fabbrica e poi riparti da li, ma non dimenticare che: Del carburatore se ne devono conoscere componenti e funzionamento prima di apportarne regolazioni; La vite dei medi va trattata con estrema attenzione, e comunque non oltre una certa soglia, in quanto serve ad affinare alcuni parametri dell'erogazione del motore. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Dovrebbe essere il suo carburatore, è identico a quello che appare nel pdf di uso e manutenzione ufficiale e il precendente propietario mi ha confermato che non l ha sostituito... Li quella vita la chiama "Supply Fuel nozzle (SFN)" This nozzle should not extend beyond the body it is screwed into. SET FLUSH WITH CARBURETTOR BODY END FACE. (basically leave as received from the factory)." Ma a differenza del minimo, mimimo meccanico e massimo non da la descrizione accurata. cmq controllero meglio.magari scopro che un signor motore da competizione! Oggi nei brevi attimi di accensione "prolungata" max 1 minuto ho notato che gira anche il pignone (intendo quella "rotella" poco dentata collocata prima della campana della frizione, o cmq quella che si usa con la cassetta d' avviamneto) a ruote ferme sollevate da terra è normale? grazie per le dritte
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |