Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 15, 22:54   #9 (permalink)  Top
sboronerosso
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Mi sembra che quel motore ha lo spillo dei medi. A questo punto devi sapere con precisione quale motore hai e se monta il suo carburatore originale perchè se il tuo motore ha lo spillo dei medi e ne hai apportato regolazioni consistenti potresti aver sballato tutto.
Non è colpa tua nel senso che lo spillo dei medi permette regolazioni di fino nell'arco del mezzo giro al massimo, oltre queste regolazioni sono più probabili malfunzionamenti che altro, inoltre sono regolazioni utili su motori da competizione più che altro.
Quindi se hai problemi di carburazione documentati sul modello di motore che hai e da qui verifichi se ha il suo carburatore originale e se è provvisto di spillo dei medi, se ti trovi in questo caso segui le indicazioni per riportare ogni spillo al suo setting di fabbrica e poi riparti da li, ma non dimenticare che:
Del carburatore se ne devono conoscere componenti e funzionamento prima di apportarne regolazioni;
La vite dei medi va trattata con estrema attenzione, e comunque non oltre una certa soglia, in quanto serve ad affinare alcuni parametri dell'erogazione del motore.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando