| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| problemi con ubec
Buonasera a tutti, Apro questa discussione perché sto avendo problemi con il collegamento del regolatore. Possiedo un u-bec da 10 A e il problema é che non funziona il motore mentre i servi si. Vi spiego come ho fatto i collegamenti. Ho collegato i 3 fili più grossi al motore e fin qui non ci sono problemi perché anche se li avessi collegati male girerebbe il motore al contrario. I due dell`alimentazione li ho collegati alla batteria. Poi i tre fili piu piccoli li ho collegati alla ricevente. Il risultato finale é che funziona tutto tranne il motore. All accenzione si muove leggermente facendo dei bep e poi niente. Ho provato a invertire il comando del gas ma il motore impazzisce facendo altrettanti suoni strani. Qualcuno può aiutarmi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Partiamo dal presuppostoche stiamo parlando di un ESC con BEC Probabilmente quando alimenti il tutto la radio (TX) non ha lo stick del motore a zero e quindi il regolatore entra in protezione (o addirittura va in prorammazione) emette una serie di beep .... ma non parte Poi altra cosa, lo spinotto che dal regolatore va alla ricevente (RX) lo devi obbligatoriamente mettere sul canale del gas !!! Che radio hai? p.s. sempre che tu non l'abbia già fatto: finchè non sei sicuro che tutto sia perfettamente settato, fai anche che togliere l'elica !!! Così non rischi di farti male
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
- Batteria sicuramente carica - Acceso il trasmettitore - messo a zero lo stick del gas sul TX (eventualmente anche il trimmer del gas a zero) - collegato la batteria all'esc A questo punto dovresti sentire un segnale acustico emesso dal motore (un suono) Dopo il segnale acustico muovi lo stick del gas. Se tutto è a posto, il motore parte. Avvertenza. L'esc è programmato per il numero di celle della tua batteria? Naraj. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie per i consigli. Sono sicuro di aver fatto tutto quello che mi hai consigliato ma ancora niente. Il radiocomando è dell'art-tech ed ho recuperato sia rx che tx da un vecchio modello. comunque dai suoni prodotti dal motore è come se fosse accellerato appena attacco la batteria. ho provato a mettere il trim a zero ma niente. A questo punto posso pensare che il regolatore non si sincronizzi bene con la rx oppure sia rotto lo stick del gas che non va più perfettamente a zero... non so che dirvi. Se ritrovo il vecchio regolatore faccio una prova |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
si ho provato e il motore fa una serie di bep intensi fino a quando non porto lo stick al massimo che per il regolatore vuol dire gas zero. Esiste una procedura per far capire al regolatore qual è lo zero del gas?
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
si ho provato e il motore fa una serie di bep intensi fino a quando non porto lo stick al massimo che per il regolatore vuol dire gas zero. Poi ho provato anche a partire dal gas al massimo con l'inversione e fa solo 2 bep e poi il motore non parte. Esiste una procedura per far capire al regolatore qual è lo zero del gas?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
di cosa stiamo parlando? marca e modello di questo regolatore esc, specifiche del motore e delle batterie che stai usando. fatto il setup di calibrazione corsa degli stick? settato l'esc per il tipo di batteria? senza sapere di cosa si parla è inutile parlarne |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |