| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Grugliasco
|
Ciao a tutti. Una anno fa ho comprato un TREX-150 e l'ho settato con il mio telecomando T6J Futaba. Ho volato con alterne fortune Ma ora andavo notevolmente meglio. ![]() Purtroppo dopo l'ultima caduta (sull'erba!!) ho cambiato le pale (una si era rotta), ma ho notato che l'eli non si alzava più a circa metà dello stick del gas, ma solo a fine corsa e durava pochissimo la batteria. Non avendo toccato i settaggi (li ho ricontrollati anche ora sul manuale del trex), ho agito così: - cambio batterie - cambio ruota dentata e pignone (erano leggermente rovinati). Dopo quest'ultimo cambio, la situazione è migliorata di poco, ma devo sempre andare a fine corsa per farlo alzare o traslare, altrimenti non si alza o cade. Inoltre quando diminuisco la leva del gas, l'eli scende di botto (variando l'inclinazione delle pale). Potrebbe essere il motore principale? Oppure? Avete altre idee? Grazie. Beppe |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ci ho pensato. Ho visto che rispetto al manuale del Trex, l'incidenzimetro mi da 2,5 gradi in più. Quindi invece che essere -2 al minimo mi da +1,5 e al massimo mi da 13,5 invece di +11. Però le astine di collegamento, non hanno viti, quindi come regolo il passo? ![]() Inoltre l'eli è flybarless. Grazie per la pazienza! ![]() ![]() ![]() Beppe |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao. Scusatemi per la bestialità precedente. ![]() Ho controllato il passo seguendo le istruzioni del manuale! ![]() Prima ho controllato che le squadrette dei 3 servi fossero in orizzontale con lo stick del gas a metà, poi il passo successivo del setup permette di mettere a 0 gradi le pale, sempre con lo stick a metà. Ovviamente non ho potuto provare ora (in casa ), ma quello che mi lascia perplesso è che alla fine del setup, quando controllo l'incidenza delle pale, con stick al massimo, una ha 1,5 gradi più dell'altra. Perchè? ![]() Grazie per la consueta pazienza. Buonanotte! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao. Scusate il ritardo. Ho provato a smontare l'alberino delle pale (probabilmente avete ragione), ma le viti che lo fermano si sono rovinate per cui ho ordinato tutto il blocco e sono in attesa. ![]() Oggi comunque provo a comprare una punta piccolissima e a far saltare la maledetta vite... ![]() Vi faccio sapere appena riesco!!! Grazie!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ho dovuto forare anch'io le viti. Alla align avranno messo frena filetti rosso (non si sa mai)... Se no provi a scaldare la testa di una vite col saldatore pulito e poi provi a svitare, magari con un cacciavite a taglio se la sede esagonale è troppo spanata... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |