![]() |
TREX-150 si alza solo a fine corsa stick gas Ciao a tutti. Una anno fa ho comprato un TREX-150 e l'ho settato con il mio telecomando T6J Futaba. Ho volato con alterne fortune :rolleyes: Ma ora andavo notevolmente meglio. :D Purtroppo dopo l'ultima caduta (sull'erba!!) ho cambiato le pale (una si era rotta), ma ho notato che l'eli non si alzava più a circa metà dello stick del gas, ma solo a fine corsa e durava pochissimo la batteria. Non avendo toccato i settaggi (li ho ricontrollati anche ora sul manuale del trex), ho agito così: - cambio batterie - cambio ruota dentata e pignone (erano leggermente rovinati). Dopo quest'ultimo cambio, la situazione è migliorata di poco, ma devo sempre andare a fine corsa per farlo alzare o traslare, altrimenti non si alza o cade. Inoltre quando diminuisco la leva del gas, l'eli scende di botto (variando l'inclinazione delle pale). Potrebbe essere il motore principale? Oppure? Avete altre idee? Grazie. Beppe |
Potrebbe essere un problema di passo. Hai controllato il passo? |
Ci ho pensato. Ho visto che rispetto al manuale del Trex, l'incidenzimetro mi da 2,5 gradi in più. Quindi invece che essere -2 al minimo mi da +1,5 e al massimo mi da 13,5 invece di +11. Però le astine di collegamento, non hanno viti, quindi come regolo il passo? :o: Inoltre l'eli è flybarless. Grazie per la pazienza!:lol::lol::lol: Beppe |
Ciao. Scusatemi per la bestialità precedente. :icon_rofl :azz: Ho controllato il passo seguendo le istruzioni del manuale! :D Prima ho controllato che le squadrette dei 3 servi fossero in orizzontale con lo stick del gas a metà, poi il passo successivo del setup permette di mettere a 0 gradi le pale, sempre con lo stick a metà. Ovviamente non ho potuto provare ora (in casa :wacko:), ma quello che mi lascia perplesso è che alla fine del setup, quando controllo l'incidenza delle pale, con stick al massimo, una ha 1,5 gradi più dell'altra. Perchè? :angry: Grazie per la consueta pazienza. Buonanotte! |
Citazione:
|
Ciao. Scusate il ritardo. Ho provato a smontare l'alberino delle pale (probabilmente avete ragione), ma le viti che lo fermano si sono rovinate :wall: per cui ho ordinato tutto il blocco e sono in attesa. :D Oggi comunque provo a comprare una punta piccolissima e a far saltare la maledetta vite...:en_fureur Vi faccio sapere appena riesco!!! Grazie!!! |
Citazione:
Ho dovuto forare anch'io le viti. Alla align avranno messo frena filetti rosso (non si sa mai)... Se no provi a scaldare la testa di una vite col saldatore pulito e poi provi a svitare, magari con un cacciavite a taglio se la sede esagonale è troppo spanata... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Salve a tutti. Sono riuscito, dopo strenua battaglia, ad avere ragioni delle viti. Appena posso riassemblo (giorni impegnatissimi, questi!!:() e vi faccio sapere!:lol: Grazie!! |
Ciao!!! Volevo dirvi che.... VOLAAAAAA :D:D:D Devo ancora controllare bene l'inclinazione delle pale, ma si alza con 0 TRIM!!:D Grazie a tutti!!!:yeah: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002