| | #1 (permalink) Top |
| User | help caricabatterie
salve avevo un robbe ultimate che mi staccava la carica neanche a metà del valore della batteria l'ho portato in assistenza mi sono preso l'ultimate 2 ed una batteria nuova e stasera anche il cb nuovo ha fatto lo stesso scherzo!!!! Se lo faccio ripartire continua la carica noto che all'inizio il display che indica la corrente di carica si alterna da 0,30A (il valore che ho impostato io) e 0 è normale? Ora sto pensando che l'altro caricabatteria era buono....Per usarlo in casa uso un alimentatore universale switching impostato a 13,5V consigliato dal negoziante e fino ad ora mi sono sempre trovato bene da che può dipendere? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Dipende...
In genere alcuni caricabatterie vogliono si una corrente a 12-13 volts, ma come?..Alcuni la vogliono alternata, altri stabilizzata (per questo sono un po ignorante, di sicuro qui c'è qualche esperto che saprà dirti di piu a riguardo).Forse l'alimentatore che usi per far funzionare il nuovo caricabatterie eroga una e non l'altra corrente di cui necessiti. E credo che se non va bene, rischi pure di danneggiare il caricabatterie. Se ti ritrovi o puoi procurarti un vecchio alimentatore per pc, usalo che per queste cose va che è una bomba. Io ce l'ho e c'ho connesso due caricabatterie(un ultramat e un multiplex) con delta peak,carica-scarica,programmazioni varie etc, che vogliono esclusivamente la 12V per funzionare. Se vuoi saperne di più, su questo sito, nella sezione articoli, trovi tutte le spiegazioni. Ciao, Pier Domenico Ultima modifica di hienstrider : 06 settembre 06 alle ore 00:39 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2006
|
Quanti Ampere eroga l'alimentatore ? Prova con un alimentatore lineare stabilizzato con una buona corrente ( 7-8A) vedrai che il problema non si presentera' piu', lo conferma il fatto che entrambi i caricabatteria che hai provato presentano lo stesso difetto e l'unica cosa che e' rimasta uguale nelle due prove e' l'alimentatore.Tieni conto che gli switching hanno una tensione di uscita un po troppo "sporca" e a volte non vanno bene per alimentare apparecchiature sofisticate tanto che nel campo audio non vengono utilizzati ,al loro posto trovano largo impiego quelli lineari. Un saluto Mauri |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Dovresti anche controllare la tensione in uscita, se non superiore a 13-14V generalmente non crea problemi. Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Prova a caricare ad 1A e se non ti fà il difetto aumenta pian piano la corrente di carica fino a che non si ripresenta. Riccardo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Se hai un alimentatore switching "eco" il problema è sicuramente quello. Io ho sia un alimentatore lineare da 12V 10A ed uno switching da 12V 18A. Uso sempre lo switching (nessun rumore di ventole, niente calore) e carico pacchi 2s,3s,4s,8s da 2000mAh fino a 8000mAh e Nixx senza nessun problema. Ciao
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |