| | #1 (permalink) Top |
| User | consigli per acquisto batterie
Buongioro a Tutti, volevo riprendere in mano i miei aereomodelli in particolare l'easystar e il gaui 330 e avrei bisogno di qualche consiglio, in particolare avrei bisogno di sapere quali batterie ( 2s o 3s ) e dove acquistarle a un buon prezzo considerando che andrebbero installare su un' easystar considerando il fatto che ha un TowerPro H40 collegato a un motore 2200kv e il carica batterie e' della hyperion modello eos0610i con kit per ricarica batterie 2s, 3s,4s.... Lo vorrei carrozzare con una telecamerina per l'fpv ma per quello casomai ne riparliamo piu' in avanti. Inoltre se fosse possibile vorrei usare le batterie anche con il mio gaui x330. Saluti Eugenio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
Batteries & Accessories>Turnigy Lipoly
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Sull'easy le 2s
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() |
Concordo. Io mi trovo benissimo con le Turnigy azzurre o blu come le vogliamo chiamare. Rapporto qualità prezzo ottimo , in oltre sono delle buonissime batterie Su ebay le trovi se ne compri qualcuna ammortizzi la spedizione Ultima modifica di MiniTitanE325 : 28 dicembre 14 alle ore 14:49 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma quando si gonfiano bisogna buttarle via? A questo punto aspetto la fiera del modellismo del 22 Febbraio così vediamo se le trovo lì. Da quanti mAh me le consigliate? Inoltre per il gaui 330x posso usare le stesse batterie? Saluti e Grazie !!!! Ultima modifica di iz3dvm : 15 febbraio 15 alle ore 10:31 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao; solo nel caso che si gonfino fino a somigliar ad un pesce palla, inizia ad esser sconsigliabile non utilizzarle, anche se ho visto modellisti continuare andare in volo con certe ciambotte da far paura. io le ho da anni; le tratto bene e non mi si gonfiano. Come faccio? Carico sempre ad 1C (ovvero lo stesso valore di targa: una 2000mAh = carica a 2A), non le faccio mai scaricare eccessivamente, ovvero sempre sopra i 3,20V a cella. Non facio mai "carica di stoccaggio", ma le riporto dal campo sempre cariche a circa 3,80V x cella. Ho tutte Turnigy, e l'unica che inizia a dar segni di esaurimento è una Nanotech da 1800mAh (anche se non è affatto gonfia). Per l'Easy Star non sò quante celle siano previste; io ho il Bixler che è della stessa taglia, e li vanno batterie 3S da 1800mAh o 2200mAh. Le batterie si possono ordianre comodomaente dal magazzino HK europeo, ed arrivano al massimo in una settimana, ma più spesso ci impiegano meno. Queste sono quelle vecchio tipo, costano meno e vengono da molti considerate più affidabili delle più tecnologicamente avanzate (e più costose) NanoTech, sempre delle Turnigy: Batteries & Accessories>Turnigy LipolyQueste invece sono l'ultimo grido della tecnologia: l'evoluzione delle NanoTech; le A-Spec; non ti sò dire se abbiano risolto i problemi che potevano talvolta capitare con la precedente generazione. Puoi fa una prova prendendole una normale ed una A-Spec. ![]() Batteries & Accessories>A-SPEC nano-tech
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie 1000 per i tuoi consigli, volevo soltanto chiederti se le 3s andrebbero bene anche per il gaui x330 e se queste batterie le posso trovare e acquistare anche alla fiera del modellismo di Verona oppure e' meglio ordinarle on-line. Per quanto riguarda il modello delle 3s da 2200mAh sono migliori le 20c o le 30c? Saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() |
Inutile e direi quasi egoistico intervento. Qualità prezzo, Turnigy tutta la vita...... ma le batterie di hobby king in genere sono tutte di qualità. Io ho scoperto che si possono acquistare senza dubbi. Ultima modifica di MiniTitanE325 : 16 febbraio 15 alle ore 23:10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |