Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 15, 10:07   #7 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ciao; solo nel caso che si gonfino fino a somigliar ad un pesce palla, inizia ad esser sconsigliabile non utilizzarle, anche se ho visto modellisti continuare andare in volo con certe ciambotte da far paura. io le ho da anni; le tratto bene e non mi si gonfiano. Come faccio? Carico sempre ad 1C (ovvero lo stesso valore di targa: una 2000mAh = carica a 2A), non le faccio mai scaricare eccessivamente, ovvero sempre sopra i 3,20V a cella. Non facio mai "carica di stoccaggio", ma le riporto dal campo sempre cariche a circa 3,80V x cella. Ho tutte Turnigy, e l'unica che inizia a dar segni di esaurimento è una Nanotech da 1800mAh (anche se non è affatto gonfia). Per l'Easy Star non sò quante celle siano previste; io ho il Bixler che è della stessa taglia, e li vanno batterie 3S da 1800mAh o 2200mAh. Le batterie si possono ordianre comodomaente dal magazzino HK europeo, ed arrivano al massimo in una settimana, ma più spesso ci impiegano meno. Queste sono quelle vecchio tipo, costano meno e vengono da molti considerate più affidabili delle più tecnologicamente avanzate (e più costose) NanoTech, sempre delle Turnigy: Batteries & Accessories>Turnigy Lipoly
Queste invece sono l'ultimo grido della tecnologia: l'evoluzione delle NanoTech; le A-Spec; non ti sò dire se abbiano risolto i problemi che potevano talvolta capitare con la precedente generazione. Puoi fa una prova prendendole una normale ed una A-Spec.
Batteries & Accessories>A-SPEC nano-tech
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando