Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 14, 23:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Lipo SLS qualità/prezzo/serietà

solleticato dal prezzo e dalle prestazioni dichiarate, circa 1 anno fa ho iniziato ad usare le lipo SLS, 2 - 3 - 4 S da 30 - 40C per ventole, elettrici e indoor, per il prezzo che hanno le prestazioni sono ottime, parimenti con le FMC, che costano un pelino di più, ma pesano di meno e occupano un po meno spazio; poi bisogna fare una valutazione complessiva e intanto nel mio parco lipo ora ho solo FMC e SLS.
Scrivo questo solo per ringraziare pubblicamente (anche se non leggeranno) i signori della ditta austriaca dove ho fatto ultimamente gli acquisti delle SLS, nell'ultima spedizione me ne sono arrivate (fra le altre) una 2600 3s e una 3000 4s che avevano una cella sbilanciata che restava bassa di voltaggio anche dopo ripetuti cicli di scarica/carica.
Li ho informati via mail del problema e il giorno dopo mi hanno spedito le 2 lipo in sostituzione (senza nemmeno domandarlo) con l'indicazione di restituire a loro con la bolla che mi avrebbero inserito quelle "guaste", senza nessuna spesa per me (ovviamente)
Sono arrivate le lipo e invece che la bolla c'era una lettera che dice di non rimandargliele perché x loro non è conveniente.
Ovviamente non mi fiderò mai a montarle su un modello, ma intanto le terro' li a "sedimentare" per gli esperimenti "da banco"
Tutto questo senza nulla togliere alla professionalità e serietà di diversi negozi italiani da cui mi servo, che in un paio di occasioni mi hanno sostituito parti difettose o non funzionanti senza farmi diventare matto. L'unica cosa hanno sempre voluto di ritorno la parte guasta, probabilmente per informare o farsi rimborsare (giustamente) dal loro fornitore.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 09:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
solleticato dal prezzo e dalle prestazioni dichiarate, circa 1 anno fa ho iniziato ad usare le lipo SLS, 2 - 3 - 4 S da 30 - 40C per ventole, elettrici e indoor, per il prezzo che hanno le prestazioni sono ottime, parimenti con le FMC, che costano un pelino di più, ma pesano di meno e occupano un po meno spazio; poi bisogna fare una valutazione complessiva e intanto nel mio parco lipo ora ho solo FMC e SLS.
Scrivo questo solo per ringraziare pubblicamente (anche se non leggeranno) i signori della ditta austriaca dove ho fatto ultimamente gli acquisti delle SLS, nell'ultima spedizione me ne sono arrivate (fra le altre) una 2600 3s e una 3000 4s che avevano una cella sbilanciata che restava bassa di voltaggio anche dopo ripetuti cicli di scarica/carica.
Li ho informati via mail del problema e il giorno dopo mi hanno spedito le 2 lipo in sostituzione (senza nemmeno domandarlo) con l'indicazione di restituire a loro con la bolla che mi avrebbero inserito quelle "guaste", senza nessuna spesa per me (ovviamente)
Sono arrivate le lipo e invece che la bolla c'era una lettera che dice di non rimandargliele perché x loro non è conveniente.
Ovviamente non mi fiderò mai a montarle su un modello, ma intanto le terro' li a "sedimentare" per gli esperimenti "da banco"
Tutto questo senza nulla togliere alla professionalità e serietà di diversi negozi italiani da cui mi servo, che in un paio di occasioni mi hanno sostituito parti difettose o non funzionanti senza farmi diventare matto. L'unica cosa hanno sempre voluto di ritorno la parte guasta, probabilmente per informare o farsi rimborsare (giustamente) dal loro fornitore.
Ti dispiacerebbe Indicare che Ditta è??
È importante saperlo per chi come me volesse acquistare .
Grazie e Buone Feste

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 22:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ti dispiacerebbe Indicare che Ditta è??
È importante saperlo per chi come me volesse acquistare .
Grazie e Buone Feste

SLS XTRON 3000mAh 4S1P 14,8V 30C/60C - hobby-factory
Vecchio 19 febbraio 15, 23:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spirit LI Paolo

Data registr.: 14-10-2006
Quoto ...........ottime le SLS

Giusto per spezzare una lancia a favore delle batterie SLS.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Massima serietà, e soprattutto ci sono tagli per tutti gli usi in ambito modellistico.
Valutate e ponderate.
Se non le conoscete.....fateci un pensierino.
Un esempio........batteria SLS XTRON 10s 1P 30/60C a soli 129,00euro
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 13:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Io ho superato i 150 cicli sulle mia Xtron (6S 4000mA) prima di pensionarle.
Fino a quel traguardo (per come volo io), non mi sono accorto di differenze significative rispetto a quelle nuove.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 13:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spirit LI Paolo

Data registr.: 14-10-2006
manca importatore in Italia

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io ho superato i 150 cicli sulle mia Xtron (6S 4000mA) prima di pensionarle.
Fino a quel traguardo (per come volo io), non mi sono accorto di differenze significative rispetto a quelle nuove.
Le uso da un po' e mi trovo bene come già ribadito
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 16:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
Le uso da un po' e mi trovo bene come già ribadito
magari qualche importatore che legge il Barone ci prova, il problema sarà riuscire a mantenere i "prezzacci" come Hobby-factory o simili... per il momento con altri soci del gruppo sto facendo un ordine cumulativo per circa 20 Ah complessivi di lipo SLS
Vecchio 21 marzo 15, 21:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
magari qualche importatore che legge il Barone ci prova, il problema sarà riuscire a mantenere i "prezzacci" come Hobby-factory o simili... per il momento con altri soci del gruppo sto facendo un ordine cumulativo per circa 20 Ah complessivi di lipo SLS
A dire il vero hobby factory vende le sls ben più care. Ho appena comprato 2 6S 5000 a 100€ tondi tondi mentre dove dici tu le vendono a 111
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 22:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Woodoo

Data registr.: 09-09-2013
...da Peter ..sicuramente
Vecchio 21 marzo 15, 23:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
...da Peter ..sicuramente
confermo, da Peter spesso oltre i 3000 mah ha prezzi più bassi, pero' non ha nessun limite oltre il quale non paghi le spese di spedizione, ci sono sempre 15 €.

io difatti quando cerco lipo carico i carrelli di entrambi con le SLS che mi servono e poi tutti gli altri prodotti.. e alla fine scelgo.
Spesso Peter ha delle ottime offerte su RX e accessori Hott
Rispondi

Bookmarks