| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: savona
|
Buongiorno a tutti. Dopo aver rimandato per anni, mi sono deciso finalmente a comprare il primo modello e iniziare la mia avventura. Ovviamente mi sto già informando sul possibile campo di volo dove mi rivolgerò e fare tutto per bene. Avrei optato per lo U can fly in versione Arf, così da avere una radio da portarmi dietro nel tempo. E qui il motivo di questo topic. Vorrei un consiglio su una possibile radio per iniziare senza spendere troppo. Cercando su Ebay ne avrei trovate alcune ma non avendo esperienza gradirei moltissimo sentire il parere di qualcuno esperto. Premetto che ho cercato e trovate parecchie informazioni, ma non mi sento ancora convinto. Nel dettaglio le radio sarebbero le seguenti: - Turnigy TGY-i6 radiocomando radio digitale computerizzato 6 ch 2,4 GHz telemetria led lcd NUOVO | eBay - Hitec Optic 6 sport RADIOCOMANDO OPTIC 6 SPORT RADIO 6ch 2,4ghz HITEC BIGHIT159244 | eBay - Spektrum DX6i RADIO DX6I 6CH CON 2 RX AR610 MODE2 MODIFICABILE IN MODE1 SPEKTRUM SCO-SPM6630P | eBay Se qualcuno avesse qualche altra proposta e o suggerimento qualsiasi sono pronto ad ascoltarlo e ne sarei molto grato. Nell'attesa di risposte porgo cordiali saluti a tutti. Silvio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
la migliore (secondo me ) entry level anche buona per continuare è la turnigy 9x . io ce l'ho da circa 9 mesi e va benissimo . in italia costa circa 120 euro su ebay nuova . ma ti consiglio di prenderla usata . io l ho presa qui sul barone da un cordialissimo utente . venduta a 70 euro , come nuova , anzi nuova perche non l 'ha mai usata . quindi te la consiglio molto .
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Comprerei una radio usata solo da una persona che conosco molto bene.... ![]() La Optic non specifica se e' predisposta per mode 1 o 2 - hai gia' idea di quale modo utilizzare x volare? hai qualcuno che ti fa da istruttore se si come vola mod1 o 2 ?
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: savona
| Citazione:
Sinceramente ho volato con Lama V4 e Cb180q sempre in mode 2, quindi pensavo di puntare a quello. Sbaglio o è anche il modo più diffuso di volare? In ogni caso accetto consigli anche su questo, ben volentieri. Intanto 2 altre persone mi hanno consigliato la Dx6i | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Si il piu utilizzato è il m ode due
__________________ https://t.me/pump_upp |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
personalmente la dx6 nn mi piace.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
|
Guarda, io ho una optic 6 e mi trovo davvero bene..ha anche la telemetria x la batteria a bordo dell' aereo che le altre mi sembra non abbiano (almeno, la spectrum sono sicuro che non ce l'ha), e se un domani deciderai di comprare altri aerei, le riceventi aggiuntive nhanno costi abbastanza contenuti, meno di 40 euro..mi sento davvero di consigliarla e non sei il primo a cui lo dico..ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
|
dimenticavo, sulla optic puoi girare facilmente da mode 1 a mode 2 invertendo gli stick, le altre proprio non lo so, anche se presumo di si..comunque l' importante è che tu abbia lo stesso modo di volo di chi ti farà imparare..ciao
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
|
se opti per la Turnigy Ebay non è il posto migliore dove acquistare...se non vuoi sbilanciarti a comprare su hobbyking (dove costa esattamente la metà) ci sono cmq diversi negozi online che la vendono a prezzi migliori (non mi esprimo per l'assistenza perchè su ebay dipende troppo da venditore a venditore)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |