| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
| Info assetto "strano"
Ciao a tutti, sono ritornato sul forum. Dove abito fanno un evento off road su asfalto dove si usano solo ed esclusivamente gomme slick di una marca svedese. Il problema è che non ho mai guidato su un tracciato del genere, quindi chiedo a voi esperti con che assetto potrei iniziare (in generale). Grazie
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Anche diminuire la convergenza post dovrebbe aiutarti a voltare stretto, tanto con alto grip non dovresti avere sovrasterzi
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
E campana un po tutte le ruote perché su asfalto ci sarà grandissimo grip e in curva il mezzo punterà molto con rischio di ribaltamenti. In fiera a Verona uno con i nitro che girava su asfalto aveva un 350 posteriore e un 500 anteriore, i diff purtroppo non glie li avevo chiesti, la convergenza sul posteriore era quasi dritta ma le ruote erano ben campanate a discapito delle gomme. All'anteriore, la convergenza era bella aperta e anch'esse ben campanate. Di gomme usava le revolver della proline. Spero di esser stato di aiuto
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
La cosa migliore è sapere se nella pista in asfalto verranno inseriti dei piccoli salti, se non ci fossero l'assetto è molto on road. macchinina più bassa possibile, 1 cm anteriore e posteriore, molle dure con ammortizzatori dai 500 ai 1000 dipende cosa hai disponibile, differenziali praticamente incollati con 50000 o anche 100000 cst, ammortizzatori fissati il più possibile orizzontali, buchi più esterni sui braccetti e più interni e bassi sulle torrette. corretto mettere le ruote in asse lasciando solo una bella campanatura.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo che tu abbia una 1/10 2WD vero ? Allora il problema più grande sarà farla voltare ![]() Diminuisci il Caster anteriore il più possibile , ci vogliono le barre più dure che hai e devi lavorare tanto sull'altezza da terra , ricordati che dove c'è il peso c'è anche l'aderenza quindi se proprio non gira non disdegnare di aggiungere un pò di peso all'anteriore ![]() facci sapere poi com'è andata
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
|
Grazie per l'interesse, ho girato un paio di ore e domani rivado. Ho una losi 22 Sono partito con ant 420 molla arancio e post 350 molla rosa, zero rebound visto che è piatta e ha solo 3 salti e un doppio. Poi ho agito sui tiranti anteriori e la posizione degli ammo. Differenziale 10mila ma domani alzerò la soglia di durezza. Non sono andato malissimo, alla fine i tempi erano da metà classifica , eravamo una 20ina....ma ho visto spiando gli altri cosa dovrò fare )))
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |