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Vecchio 14 ottobre 14, 10:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
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Info assetto "strano"

Ciao a tutti, sono ritornato sul forum.

Dove abito fanno un evento off road su asfalto dove si usano solo ed esclusivamente gomme slick di una marca svedese.

Il problema è che non ho mai guidato su un tracciato del genere, quindi chiedo a voi esperti con che assetto potrei iniziare (in generale).

Grazie
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Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 22:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
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Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono ritornato sul forum.

Dove abito fanno un evento off road su asfalto dove si usano solo ed esclusivamente gomme slick di una marca svedese.

Il problema è che non ho mai guidato su un tracciato del genere, quindi chiedo a voi esperti con che assetto potrei iniziare (in generale).

Grazie
Non conosco la tua macchina e la sua categoria. . Ma valgono i principi di base. .. l asfalto ha alto grip e generalmente è poco bucato. .. quindi indurisci olio diff.. olio ammo... se i salti non sono molto alti abbassa un pò la macchina e poi magari fai prove in pista sul precarico molle e sulle mescole gomme. Per non sbagliare non fare variazioni troppo nette degli olii rispetto a quelli che hai adesso.

Anche diminuire la convergenza post dovrebbe aiutarti a voltare stretto, tanto con alto grip non dovresti avere sovrasterzi
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 22:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.172
E campana un po tutte le ruote perché su asfalto ci sarà grandissimo grip e in curva il mezzo punterà molto con rischio di ribaltamenti. In fiera a Verona uno con i nitro che girava su asfalto aveva un 350 posteriore e un 500 anteriore, i diff purtroppo non glie li avevo chiesti, la convergenza sul posteriore era quasi dritta ma le ruote erano ben campanate a discapito delle gomme. All'anteriore, la convergenza era bella aperta e anch'esse ben campanate. Di gomme usava le revolver della proline. Spero di esser stato di aiuto
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Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
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Vecchio 16 ottobre 14, 04:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
La cosa migliore è sapere se nella pista in asfalto verranno inseriti dei piccoli salti, se non ci fossero l'assetto è molto on road. macchinina più bassa possibile, 1 cm anteriore e posteriore, molle dure con ammortizzatori dai 500 ai 1000 dipende cosa hai disponibile, differenziali praticamente incollati con 50000 o anche 100000 cst, ammortizzatori fissati il più possibile orizzontali, buchi più esterni sui braccetti e più interni e bassi sulle torrette. corretto mettere le ruote in asse lasciando solo una bella campanatura.
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Buggy off road Losi 2.0 EU
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Vecchio 17 ottobre 14, 12:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
Credo che tu abbia una 1/10 2WD vero ?
Allora il problema più grande sarà farla voltare
Diminuisci il Caster anteriore il più possibile , ci vogliono le barre più dure che hai e devi lavorare tanto sull'altezza da terra , ricordati che dove c'è il peso c'è anche l'aderenza quindi se proprio non gira non disdegnare di aggiungere un pò di peso all'anteriore

facci sapere poi com'è andata
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 21:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
Grazie per l'interesse, ho girato un paio di ore e domani rivado. Ho una losi 22

Sono partito con ant 420 molla arancio e post 350 molla rosa, zero rebound visto che è piatta e ha solo 3 salti e un doppio.

Poi ho agito sui tiranti anteriori e la posizione degli ammo.

Differenziale 10mila ma domani alzerò la soglia di durezza.


Non sono andato malissimo, alla fine i tempi erano da metà classifica , eravamo una 20ina....ma ho visto spiando gli altri cosa dovrò fare )))
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