| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Carrelli ad aria
Ho dei carrelli ad aria a doppia mandata su un P47 da 2,10m. Premetto che vanno bene e finora non hanno mai fatto cilecca. Volevo comunque sapere due cose. Volendo inserire un riduttore di flusso, per rendere meno violenti i movimenti, dove devo inserirlo? Se per caso a carrelli chiusi finisce la riserva di aria i carrelli restano chiusi o si aprono? Ovviamente farò delle prove, ma se qualcuno mi sa dare info tanto meglio.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Buon per te che non hanno mai fatto cilecca, in quanto essendo a doppia mandata se finisci l'aria a carrelli chiusi questi non si aprono. Per ridurre la pressione, ci sono dei riduttori di flusso ad esempio della Robart da inserire sui tubi aria dopo la valvola di apertura/chiusura, oppure, sempre Robart, puoi utilizzare una valvola con riduttori di pressione incorporati.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Se non hai problemi di peso usa dei regolatori di flusso unidirezionali da mette sulle due manate montati in modo che strozzino solo in scarico. Se hai problemi di peso metti dei mammut da elettricista e strozza il tubo con la vite stando attento a non danneggiare il tubo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |