| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
| Filtro anticondensa carrelli aria
Ciao ragazzi, volevo acquistare un filtro anti condensa da inserire nell'impianto pneumatico dei carrelli a doppio effetto che abbia attacchi per tubi festo da 4mm. Sapete dirmi dove posso trovarlo in Italia. Flymodelcomponents non lo ha più a catalogo (era dell'Airpower)... Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Pensi davvero che sia utile? Te lo dico perché in tanti anni di carrelli pneumatici non ho mai avuto problemi per la condensa ..... addirittura una volta ho caricato l'impianto invece che con l'aria con ..... Il kerosene..... Ho aperto la valvola , svuotato l'impianto senza smontare nulla e i carrelli funzionano ancora benone.... Non vorrei fosse uno dei tanti inutili gadget... Ovviamente è' solo la mia personale opinione
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
|
Diciamo che l'acqua in tutti gli elementi pneumatici e (cosa più importante) nelle elettrovalvole, non dovrebbe far bene. Può invece essere utili magari inserire ogni tanto dell'olio al silicone che potrebbe servire a lubrificare i pistoni...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
I mini compressori che usiamo per introdurre aria, non sono dotati di anti condensa. Basta guardare bene, si vede che oltre che immettere aria, qualche goccia d'acqua ( condensa) passa pure. Forse un filtro tipo questo, messo al' uscita del compressore,potrebbe essere utile? FILTRO ANTICONDENSA UNIVERSALE CON SPURGO PER AEROGRAFO |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo me si, è parecchio che ci penso e tutta quell'acqua che vedo scorrere nei tubi e che va nelle elettrovalvole non mi è mai piaciuta. Gli stessi lo vendono anche su ebay e ne ho appena acquistato uno. Credo che l'unica rottura è che deve stare verticale a differenza di altri ma ha anche uno spurgo molto semplice. Vedremo quando arriva.... intanto grazie dell'info ![]() FILTRO ANTICONDENSA UNIVERSALE CON SPURGO PER AEROGRAFO | eBay Ciao 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |