| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Canister "Magik Muffler" Home Made
Ho già scritto dell'argomento, su alcuni miei post, riguardanti modelli i n costruzione ma visto che l'argomento pare interessare e ogni tanto qualcuno mi chiede info e chiarimenti, metto un po' di foto e info in discussione dedicata. Premesso che realizzavo scarichi come questi, utilizzando lattine di bibite come "barilotto", già 30 anni addietro. ![]() Questa specie di "agricolo", da me realizzato negli anni '80, montava un OPS 30 cc, con uno scarico del genere, utilizzando una lattina di Coca Cola e già allora si distingueva per sound pulito e piacevole e motore molto regolare. Idem per altri modelli, compreso un trainatore equipaggiato col glorioso ST 2500 (25 cc) col quale ho trainato (non senza fatica... ) modelli di oltre 9 kg.Qualche foto per meglio capire come è costruito: ![]() ![]() Come si nota, il lavoro è relativamente semplice e non richiede operazioni di saldatura ma semplicemente incastri precisi ed alcune buone fascette stringitubo in metallo. Pur nella sua semplictà, il sistema ha via via subìto miglioramenti e modifiche, fino ad arrivare all'ultima versione per il DLE 120 cc che ha dato risultati very otttimissimi. Versione per Mintor 60, su sbach 300: ![]() Versione "twin" per DLE 120, sempre su Sbach 300: ![]() E questa è l'ultimissima versione, per lo Sbach Red Bull, con volumi aumentati e spruzzatori per fumogeni: |
| | |
| Bookmarks |
| |